A Catania un’anteprima italiana: esce “Jihad – L’Esodo”

Dopo dieci mesi dall’uscita del primo volume ecco il prosieguo della trilogia ‘Jihad – L’Esodo’ firmato Art Mc Loud che sarà presentato alla libreria catanese Mondadori (Piazza Roma) il 1 luglio alle ore 18.00.

jj

Dopo dieci mesi dall’uscita del primo volume ecco il prosieguo della trilogia ‘Jihad – L’Esodo –’, in anteprima italiana alla libreria catanese Mondadori (Piazza Roma) il 1 luglio alle ore 18.00. Insomma, un battesimo tutto siciliano. Sì, perchè l’anziano autore- che suole presentarsi con lo pseudonimo Art Mc Loud– vive attualmente nella Sicilia orientale e precisamente nelle campagne ragusane.

Dunque, dopo ‘Jihad -Il Piano Segreto’, ecco finalmente in un’anteprima dal gusto italiano il tanto atteso secondo volume della saga di Arthur Mc Loud -nato a Coventry nel 1927-  che racconta le gesta del Jihad, operazione voluta dal Califfo Abu Musa al Baghd adi ma gestita da un esercito irregolare animato e guidato da un giovane ex studente di medicina, Abdul Al Dahia.

15894539_10154861312698536_909443123448384294_n_750x0-300x300

A fare gli onori di casa, la giornalista Emanuela Corsi che coordinerà e stimolerà il dibattito tra Maurizio Caserta, Rino Fatuzzo e Salvo Fleres. A rappresentare il gruppo di redazione, Claudio Melchiorre, coordinatore degli estensori dell’opera e di un gruppo affiatato di esperti di scrittura, lingua e cultura araba, insieme a geopolitica e strategia.

Ma vediamo di capire qualcosa di più di questa seconda parte.

Il Piano Segreto è compiuto, ma il jihad è tensione continua. L’Esodo è la seconda storia di una trilogia ad alta tensione che si dipana tra cronaca e fantasia, con un affresco quanto mai penetrante sulla civiltà contemporanea e le sue debolezze. Il filo conduttore è una famiglia che si trova a combattere per l’Islam, cercando di portare la sua idea di salvezza in Europa, o Awrubba, su ordine di Al Baghdadi, il Califfo in carica con questo nome dinastico. Attraverso la storia violenta e appassionata di Abdul, il romanzo racconta un occidente debole e presuntuoso che si dimostra arrendevole, a causa dei suoi mille tic e crisi, di fronte alla semplice forza del jihad e della fede di un comandante accorto e carismatico. Non c’è un anno preciso di riferimento, ma la storia è collocata in un prossimo futuro e densa di previsioni e profezie che secondo la stampa nazionale si sono verificate. Art Mc Loud e il suo Jihad portano a riflettere e ad appassionarci ad una storia coinvolgente che pone una domanda di rara potenza: potremo adattarci ad un futuro che oggi ci appare estraneo?

È stato rappresentato dalla stampa nazionale come uno dei pochi miracoli editoriali dell’autopubblicazione italiana, Jihad il Piano Segreto.

La stampa incontrerà i partecipanti in libreria alle 18.00.

Il volume è acquistabile online su tutte le principali piattaforme e nelle librerie catanesi Mondadori bookstore di Piazza Roma e Fenice di Via Garibaldi, 133.

a Cognita Design production
Torna in alto