Al Castello Ursino di Catania Mario Andreose presenta il suo nuovo libro “Uomini e libri”

Lunedì  6 luglio, alle ore 19, nella Corte del Castello Ursino, promossa dal Comune di Catania, avrà luogo la presentazione del volume di Mario Andreose (direttore letterario della RCS Libri e collaboratore della “Domenica” del “Sole 24 Ore”), “Uomini e libri”, edito da Bompiani.

 

Converseranno con l’autore Giuseppe Di Fazio, responsabile della cultura de “La Sicilia”, e Sarah Zappulla Muscarà, ordinaria di Letteratura Italiana, leggerà brani dell’opera Pippo Pattavina.

Tanti le partnership dell’importante evento. Oltre il Comune di Catania, in campo anche Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università, l’ERSU di Catania, la Regione Siciliana Ass. Beni Culturali, il Lions Club Catania Faro Biscari, il Soroptimist di Catania, l’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano e Globus Magazine Network.
Attivo da decenni nell’editoria, Mario Andreose, forte della lezione di Alberto Mondadori prima e di Valentino Bompiani poi e delle esperienze di un mercato  in evoluzione acquisite nelle fiere di Francoforte, New York, Londra, Parigi, Gerusalemme, traccia, con lucida e elegante scrittura, l’appassionante itinerario di decenni di avventure editoriali a fianco di Sciascia, Bufalino, Moravia, Eco, e gli incisivi ritratti di scrittori fra i più amati, come Faulkner, Mann, Steinbeck, O’Connor, Camus, Gide, Saint-Exupéry.

Storie di un’esistenza, la sua, trascorsa a curare le parole altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *