AL BATTIATI JAZZ FESTIVAL LA VOCE STORICA DEL JAZZ ROSALBA BENTIVOGLIO

Battiati Jazz Festival domani martedì 4 settembre giunge al suo terzo appuntamento con l’attesissimo concerto di una stella di prima grandezza del jazz: Rosalba Bentivoglio

Rosalba Bentivoglio

La straordinaria cantante e compositrice catanese, nota e apprezzata a livello internazionale si esibirà in trio con Valerio Rizzo al pianoforte, ed Alberto Fidone al contrabbasso. “Siamo onorati – ha dichiarato particolarmente soddisfatto Antonio Petralia direttore artistico della rassegna- del fatto che un nome così importante della scena jazzistica abbia accettato il nostro invito con grande disponibilità e l’entusiasmo che è proprio dei grandi”.

Bentivoglio poliedrica artista famosa per una maestria vocale che incantato le platee di mezzo mondo è anche una compositrice originale e raffinata, vanta collaborazioni con musicisti di grandissimo calibro, oltre che instancabile e seguitissima docente di canto e musica jazz in Italia e all’estero.

Sul palco, sarà accompagnata da due musicisti di altissimo livello come Valerio Rizzo ed Alberto Fidone con i quali proporrà un repertorio di brani originali riarrangiati in formazione trio e interpreterà alla sua straordinaria maniera standard che di certo incanteranno il pubblico presente.

La rassegna patrocinata dall’amministrazione comunale di Sant’Agata è ospitata negli splendidi giardini de “La Casa degli Originali Talenti”, sede dell’organizzazione di volontariato Mettiamoci in Gioco”.

Appuntamento quindi a martedì 4 settembre, ore 21,00, a Sant’Agata Li Battiati, piazza Falcone 1.

a Cognita Design production
Torna in alto