Claudia Conte con il nuovo libro “Il vino e le rose”

Claudia Conte è una scrittrice che ha pubblicato il nuovo libro “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male”, in libreria e online da maggio 2017. 

Claudia Conte
Claudia Conte

Claudia Conte è una scrittrice che ha pubblicato il nuovo libro “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male”, in libreria e online da maggio 2017.

Sulla scia del primo successo editoriale dal titolo “Soffi vitali, quando il cuore ricomincia a battere”, un altro libro si pone all’attenzione dei lettori: “Il vino e le rose” per Armando Curcio Editore. Qual è la trama di questo libro? Che messaggio contiene? 

Il romanzo vede protagoniste tre donne, tre amiche che dall’infanzia alla maturità si confrontano sulle gioie e sui dolori della loro vita, sui “mostri” che hanno dovuto affrontare e sconfiggere per raggiungere il loro personale equilibrio.

Si affrontano temi contrastanti tra loro eppure contemporaneamente presenti nelle nostre esistenze, come il senso della vita, la solitudine, l’amore, il dolore, la bellezza, la morte, la fede. 

Il libro vuole essere un ritratto della vita colta nei suoi aspetti essenziali, dagli estremi degli orrori e della bellezza passando per i medi della malinconia e della riflessione”

Dietro ogni successo esiste una persona che ci incoraggia e ci porta fortuna. Qual è il suo “angelo custode” o la sua “coccinella”?

La mia famiglia ed il mio fidanzato che sanno darmi tanto amore”.

Per quanto riguarda i suoi futuri progetti so che collaborerà come attrice ad una performance teatrale con Valerio Massimo Manfredi. Conferma? 

Sì. Prossimamente sarò in scena con “Ulisse. Il mio nome è Nessuno” accanto ad un grande orgoglio italiano. Rappresenteremo la storia di Ulisse, tratta dal suo romanzo, dodici milioni di copie vendute e tradotto in più di quaranta lingue. Per me un grande onore!”

Claudia Conte è nata a Cassino (FR) nel 1992. Consegue la maturità presso il Liceo Classico N.Turriziani di Frosinone e il diploma teatrale presso la scuola Il Teatro Dell’Appeso di Amedeo Di Sora.

Ha affiancato sulla scena teatrale Vincenzo Bocciarelli in “Solo l’Amore resta”, “Vita di Francesco” e “Shakespeare Dream”, Mariano Rigillo in “Eros Italiano” e Marcello Veneziani in “Comizio d’amore”. 

Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al Destino”, per l’editore Galassia Arte. Nel 2013 è fondatrice di “Nova Era”, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica e in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile. Nel Giugno 2014 pubblica il suo primo romanzo “Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere”. Premiata a Villa Sarsina con Antonio Lubrano e Filippo Laporta. È l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino. Lo scorso dicembre ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio “Oscar dei Giovani” per il suo poliedrico impegno in campo culturale, all’interno della “Giornata d’Europa”.

Nel maggio 2017 è in libreria con “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male” per Armando Curcio Editore. È possibile trovarlo online su www.curciostore.com

a Cognita Design production
Torna in alto