Pallanuoto: in serie A1 donne continua a comandare la Waterpolo Messina

L’Ekipe Orizzonte Catania cede alle scudettate del Padova 

pallanuoto waterpolo messina

L’Ekipe Orizzonte Catania non sfigura affatto contro le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova. Il big-match della settima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile va alle venete, che vincono per 9-5. Tra le etnee, la miglior marcatrice è stata Valeria Palmieri con tre gol, mentre Monica Eggens ed Arianna Garibotti hanno segnato una rete ciascuno.

“Dalla seconda alla quarta frazione abbiamo giocato alla pari per tre tempi con Padova – afferma Martina Miceli – . Il problema è stato aver perso 4-1 nel primo e contro una squadra così forte non se lo può permettere nessuno. Tra l’altro abbiamo regalato gol che si dovevano evitare, perché avevamo lavorato quasi esclusivamente su quello. Abbiamo avuto un brutto inizio di partita, caratterizzato da eccessiva ingenuità, dato che sapevamo di dover limitare certi errori, anche perché segnare a loro è una fatica non da poco. Abbiamo comunque difeso bene, al di là dei gol regalati. Ci prendiamo quindi le cose positive, ben sapendo che dobbiamo mostrare più attenzione nei momenti importanti e migliorare molto dal punto di vista della personalità”.

Vittoria in rimonta della Waterpolo Despar Messina. Le peloritane si impongono per 8-7 in casa del Bogliasco e conservano in classifica il vantaggio di una lunghezza sul Plebiscito Padova. La squadra di Maurizio Mirarchi, espulso per proteste nel corso del quarto tempo, esce alla distanza conquistando un preziosismo successo. Il trainer Mirarchi non ha dubbi: “Anche se abbiamo giocato altre partite ufficiali non era facile affrontare questa gara di campionato dopo due mesi di pausa. Abbiamo, comunque, offerto, una buona prova. La squadra è stata brava e unita anche nei momenti di difficoltà, mostrando un grande carattere”.

a Cognita Design production
Torna in alto