Etna in scena: giovedì 11 luglio conferenza stampa di presentazione

Giovedì 11 luglio alle ore 11:00 nella Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea sarà presentata la kermesse “Etna in Scena 2019” prestigiosa rassegna di musica, cinema, danza e teatro in programma nel Anfiteatro “Falcone-Borsellino” all’interno del Parco Comunale.

foto anfiteatro zafferana drone

Saranno presenti il Sindaco di Zafferana, Salvatore Russo, l’assessore al turismo, Salvatore Coco, il vice-sindaco Ezio Pappalardo, gli assessori Sergio Alampo e Cettina Coco, i consiglieri comunali, le altre autorità, oltre ai noti impresari protagonisti della rassegna, tra cui il manager di Puntoeacapo Nuccio La Ferlita.

Si inizia il 14 luglio con lo spettacolo “Una noche por Paco” dedicato a Paco De Lucia – che chiamerà sul palco alcuni tra i migliori protagonisti della scena flamenca e il figlio del mitico chitarrista – a cui seguirà il 27 luglio l’unico concerto in Sicilia de “I Grandi Classici internazionali Films- Jazz-Swing”.

Tanti i nomi altisonanti di artisti del panorama nazionale ed internazionale che si esibiranno ai piedi del vulcano nel mese di agosto: Cristiano De Andrè, Mario Biondi, Noa, Tiromancino, Edoardo Bennato e Giordana Angi con ospite il vincitore di Amici 2019 Alberto Urso.

Per il cabaret e il teatro comico impreziosiscono il cartellone estivo il duo comico nazionale “I Soldi Spicci” il cast della squadra di “Sicilia cabaret”, gli intramontabili Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina e la compagnia de “Il Gatto Blu”.

Tra gli altri appuntamenti da non perdere nel mese di Agosto, vanno menzionati lo spettacolo Fire & Light del Teatro del Fuoco il 3 agosto, con artisti di straordinaria bravura che con il corpo e i loro costumi spettacolari coinvolgeranno grandi e piccini in una magia colorata e lucente; lo spettacolo atteso di “Salvo La Rosa & Carmelo Caccamo” giorno 4, Il Balletto di Milano giorno 8 e Santi Scarcella giorno 21.

a Cognita Design production
Torna in alto