UDINE, AL TEATRO PALAMOSTRE, IL NUOVO TOUR DI BRUNORI SAS

PARTE DA UDINE IL NUOVO TOUR DI BRUNORI SAS: VENERDÌ 24 FEBBRAIO A UDINE, AL TEATRO PALAMOSTRE, LA DATA ZERO DI “A CASA TUTTO BENE TOUR”

Brunori3

Ultimo appuntamento della rassegna Note Nuove 10, la serie di concerti targati Euritmica che sta portando in Regione nomi d’eccellenza della musica contemporanea nazionale ed internazionale, con una serie di eventi da tutto esaurito nei teatri di Udine e Pordenone (Huun-Huur-Tu, Bollani, Bosso…).

A distanza di due anni dal tour teatrale Brunori Srl – una società a responsabilità limitata, che ha riempito tutte le sale – Brunori Sas torna finalmente sul palco con “A casa tutto bene Tour”, un viaggio musicale di 18 tappe nei più importanti club e teatri d’Italia, che debutta venerdì 24 febbraio alle 21, al PalaMostre di Udine – dove in questi giorni è in corso l’allestimento dello spettacolo – ed è già un successo in prevendita con 7 date sold out e 2 raddoppi (la biglietteria del teatro, il giorno del concerto, è aperta a partire dalle 19).

Un live rinnovato, energico, rock, che nasce proprio per dare il massimo nei club, come racconta Dario Brunori: “l’idea è, da una parte, di rendere il disco per come l’abbiamo suonato perché amo e rispetto la produzione e il suono di questo lavoro, dall’altra, di restituire un certo tipo di energia che è propria e si adatta perfettamente all’atmosfera dei club e dei teatri”.

Uno vero e proprio spettacolo che non tralascerà i brani storici del cantautore, portando sul palco il nuovo impianto sonoro di “A casa tutto bene”, il quarto album di inediti di Brunori Sas, uscito per Picicca dischi, che ha debuttato sul podio della classifica Fimi dei dischi più venduti.

Il progetto, che arriva tre anni dopo “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi”, album che lo ha consacrato come uno dei migliori narratori della sua generazione, è un concept album che ha per tema la paura, realizzato con il produttore e sound designer Taketo Gohara, che Brunori definisce “un disco con poche risposte e tante domande”.

Durante il live si alterneranno momenti di puro divertimento ad altri più intimi e raccolti che inviteranno alla riflessione. L’allestimento luci è curato da Francesco Trambaioli, che ha già lavorato, tra gli altri, con Ludovico Einaudi e Vinicio Capossela.

Brunori sarà accompagnato dalla sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni), Lucia Sagretti (violino).

a Cognita Design production
Torna in alto