Trapani calcio, Citro allo scadere stende il Pisa

I granata di mister Calori  battono 1-0 il Pisa al "Provinciale" conquistando tre punti importantissimi trapani

Vittoria importantissima del Trapani al "Provinciale" grazie alla zampata in pieno recupero di Citro, che permette agli uomini di Calori di battere il Pisa e volare verso la salvezza..

Partita molto bloccata nei primi minuti di gioco con la formazione di Gennaro Gattuso che tiene saldamente il campo senza rischiare nulla, fatta eccezione per un tiro centrale di Barillà respinto da Ujkani,  creando qualche imbarazzo alla retroguardia trapanese grazie alle sortite offensive di Lores Varela.

Trapani in difficoltà contro un Pisa molto organizzato, con gli uomini di Calori non in grado di imbastire azioni degne di nota nella prima mezz'ora di gara.. Al 35' grandissima azione personale di Coronado, che si conquista il primo calcio d'angolo per il Trapani. Sugli sviluppi dell'angolo, però, Legittimo spara alto da ottima posizione. Spinge il Trapani sul finire di primo tempo, ci prova prima Coronado con una sforbiciata su cross di Casasola, poi Manconi con un tiro rimpallato all'interno dell'area di rigore. La ripresa si apre con il Trapani alla ricerca del vantaggio, al 52' i granata vanno vicinissimi al goal con Coronado, che da fuori area costringe l'estremo difensore ospite ad una grande parata in calcio d'angolo.

Gara molto combattuta, con i padroni di casa che ci provano da fuori area con il solito Coronado, mentre gli ospiti tentano di rendersi pericolosi con Mannini che di destro da fuori area non inquadra lo specchio della porta difesa da Pigliacelli. Al 71' il neo entrato Citro ha sui piedi la palla del vantaggio granata, ma è strepitosa la risposta di Ujkani che chiude lo specchio della porta all'attaccante di casa. Al 91' su traversone di Casasola è lo stesso Citro a depositare in rete il pallone del vantaggio facendo letteralmente esplodere lo stadio di casa, Dopo  3' minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi con il Trapani che conquista tre punti importantissimi per la salvezza.

Tabellino

Trapani - Pisa 1-0 (91' Citro)

TRAPANI: Pigliacelli, Fazio, Legittimo, Casasola, Rizzato, Maracchi, , Barillà (68' Citro), Colombatto, Nizzetto (93' Raffaello), Manconi (80' Jallow), Coronado. A disposizione: Guerrieri, Cason, Rossi, Curiale, Ciaramitaro, Visconti. All. Alessandro Calori

PISA: Ujkani, Longhi, Di Tacchio, Mannini (68' Tabanelli), Verna, Lores Varela, Birindelli (82' Angiulli), Del Fabro, Golubovic, Milanovic, Masucci (69' Cani). A disposizione: Cardelli, Manaj, Lazzari, Peralta, Zonta, Zammarini. All. Gennaro Gattuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *