SmallTalk con il Collettivo LightsOn. All’Impact Hub di Siracusa, si parla di arte, cultura e territorio

Giovedì 27 febbraio 2020, dalle ore 18 in poi, presso l’Impact Hub di Siracusa, via Mirabella n. 29, si terrà l’incontro- dibattito “SmallTalk” con il neonato Collettivo LightsOn. Si parlerà di arte, cultura, territorio e di progetti socialmente utili per la collettività.

lightson_hubsiracusa

A rappresentare il Collettivo all’incontro: Salvo Antoci, fotografo, fumettista e disegnatore; Carlo Muratori, cantautore; Tilde Scarpa, attrice e poetessa; Francesco Pasqua, autore, regista e sceneggiatore;

Erika Barresi, autore e regista teatrale; Marla Lombardo, autore multimediale, esperta di marketing digitale, comunicazione ed immagine.

LightsOn è un progetto, un obiettivo comune, un collettivo di anime che raccontano storie di arte e di cultura, per appropriarsi del ruolo nella città di Siracusa e nella società affermando la dignità degli artisti e dei creativi come promotori di cultura.

L’essere diversamente giovanesottolinea Carlo Muratori – dà all’artista quel tantino di esperienza e di incoscienza in più per ritenere che non ha più tanto da guadagnare ma soprattutto nulla da perdere. Se gli va bene può essere solo d’aiuto a chi è più giovane, a chi lo richieda; a una città bellissima che richiede appunto di essere accesa.

locandina_evento

Per noi afferma Erika Barresi – solo attraverso la Cultura si può inventare un modo nuovo di recuperare i luoghi fisici e astratti lasciati al degrado.

Una collaborazione, quindi, condivisa e partecipata per rivendicare il diritto ad un progetto artistico e culturale che sia concreto e ispirante, con l’obiettivo non solo di “riaccendere” quel senso di appartenenza alla città di Siracusa che sembra sopito e spento ma soprattutto con il fine ultimo di dar vita a dei progetti socialmente utili per la collettività e la realizzazione di una Casa della Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *