Serie A, calciomercato: l’Inter sogna Di Maria, il Milan cerca il bomber

I nerazzurri sono alla ricerca di esterni, mentre i rossoneri e la Juventus provano a puntellare la squadra

FullSizeRender (3)

Fai la tua mossa. Le big della serie A continuano a muoversi sul mercato nella speranza di costruire squadre che possano risultare competitive e vincenti in vista della prossima stagione. Il Milan è senza dubbio la società che si è mossa con maggior forza e decisione in questa finestra, portando a casa acquisti di spessore a suon di milioni. I rossoneri cercano però ancora una punta che possa rappresentare la ciliegina sulla torta di questa rivoluzione totale. Pur essendo già arrivati Silva e Borini nel reparto offensivo infatti, i vertici della società milanese continuano a monitorare le situazioni legate a Belotti e Aubameyang, a maggior ragione dopo il passaggio al Chelsea di Morata. Due trattative molto impegnative e difficili che potrebbero portare Fassone e Mirabelli a virare su Kalinic: l’attaccante serbo infatti sembra pronto a lasciare Firenze come già fatto da molti compagni.

Tra coloro che dovrebbero lasciare Firenze c’è anche Bernardeschi, sempre più promesso sposo della Juventus. I bianconeri infatti avrebbero già un accordo di massima sia col giocatore che con la società e sono pronti ad accogliere l’ala. Sempre a Torino bisognerà poi capire quali saranno le scelte per la difesa: dopo la partenza di Bonucci infatti sarà importante capire come agire, se “promuovere” a titolare uno tra Rugani e Benatia oppure andare sul mercato per trovare un altro big. Potrebbe arrivare anche un altro esterno offensivo però visto che Marotta e i suoi continuano a seguire le vicende legate a Keita della Lazio.

Sul senegalese però c’è forte anche l’Inter che ha la necessità di prendere esterni, vista la probabile partenza di Perisic e il forte interessamento del Chelsea per Candreva. Il sogno dei nerazzurri però resta Di Maria, per il quale sarà fondamentale capire prima le intenzioni del PSG. Facile poi pensare che Sabatini cercherà ancora un centrale e un regista di centrocampo: per la difesa il nome caldo resta Diop mentre in mezzo dovrebbe arrivare dalla Fiorentina Vecino, visto che i nerazzurri sembrano pronti a pagare la clausola rescissoria.

Deve ancora ingranare il mercato del Napoli invece: i partenopei, che possono ripartire dalle tante conferme della scorsa stagione, si stanno muovendo con decisione sull’argentino Rulli mentre, in uscita, sembra ormai destinato a lasciare la Campania Pavoletti (direzione Sassuolo).

La Roma invece ha nel mirino un grande colpo per spazzare via lo scetticismo nato dopo le tante partenze. Il primo nome della lista di Monchi è quello di Mahrez, per cui però il primo affondo dei giallorossi è stato respinto dal Leicester.

a Cognita Design production
Torna in alto