Serata finale di The Look of the Year 2012

Anna Falchi, Valeria Marini e Nino Graziano Luca nell’edizione 2011

 

THE LOOK OF THE YEAR è l’evento moda internazionale finalizzato a decretare gli standard di stile, bellezza e personalità per le future top model a livello mondiale anno dopo anno.

Dal 2005 THE LOOK OF THE YEAR è un riconoscimento che viene conferito agli stilisti più creativi, alle riviste ed ai migliori professionisti del settore con l’obiettivo di creare un filo diretto tra chi la moda la crea, la promuove e la indossa professionalmente.

Lo stile di THE LOOK OF THE YEAR è  meta abituale del Jet-Set internazionale. A sottolineare questi aspetti saranno presenti importanti nomi della moda internazionale senza dimenticare le protagoniste della serata, le modelle, che arrivano da ogni parte del mondo per contendersi il prestigioso award dopo aver superato le severe selezioni organizzate dalle sedi nazionali capillarmente distribuite in ogni continente.

L’edizione 2012 si svolgerà dal 4 al 9 dicembre proponendo un ricco palinsesto di eventi che avrà come momenti clou la sera del 6 con l’assegnazione del TLOTY uomo ed il gran finale dell’8 dicembre con il World Final Event Donna, evento-spettacolo che si terrà al centro Congressi dell’hotel Sheraton di Aci Castello con inizio alle ore 20,30.

La copertura mediatica dell’evento avviene con il supporto dei media più importanti in radio, televisioni e carta stampata. Lo confermano la partnership con la rivista MAXIM specialista nel settore moda, la copertura televisiva affidata ad alcuni speciali tv che andranno in onda su Uno Mattina (Rai Uno) , Costume e Società ( Rai Due) e Moda (La7); mentre la trasmissione integrale della serata finale sarà visibile su “Arturo” al canale 221 digitale terrestre.

Presenteranno la serata Ria Antoniou, la bellissima modella greca lanciata dal programma di RAI UNO “Ballando con le stelle” e Nino Graziano Luca, mattatore indiscusso dei più importanti eventi moda italiani. Insieme condurranno in passerella le creazioni di Miss Bikini, LEROCK, Atelier Persechino, Azzurra Di Lorenzo (stilista emergente), Tatjana Isaj,Giuseppe Fata (Presidente della Camera Moda Calabria) che presenterà le sue teste scultura e di Anton Giulio Grande.

Tra gli ospiti della serata spiccano Valeria Mangani (Vice Presidente di Alta Moda Roma), Elenoire Casalegno, Justine Mattera, Guendalina Tavassi, il regista di Raiuno Giuseppe Sciacca.

Inoltre THE LOOK OF THE YEAR non è solo stile ma anche sociale e quest’anno è abbinato a Famiglie SMA Onlus (www.famigliesma.org) che si dedica alla ricerca nel campo dell’atrofia muscolare spinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *