San Gregorio: “Stasera si ride”, appuntamento con il cabaret

Il prossimo appuntamento con gli spettacoli dell’Estate sangregorese, iniziata domenica scorsa con l’Aedo dell’Etna Alfio Patti, è previsto per sabato 4 luglio alle ore 21 in piazza Immacolata.

san_gregorio_foto_archivio

Dopo aver iniziato con la musica etnica, d’autore e tradizionale di domenica scorsa, sabato prossimo sarà la volta del cabaret. Lo spettacolo di varietà, dal titolo “Stasera si ride” sarà tenuto da «eccellenze nostrane – ha commentato l’assessore allo spettacolo, Giovanni Zappalà; nel nutrito carnet di appuntamenti abbiamo inserito e valorizzato gli artisti dell’area metropolitana che con la loro arte hanno saputo incidere nel tessuto sociale e culturale dell’Isola».

Si tratta di Mariuccia Cannata, cabarettista che da oltre vent’anni è ospite fissa di “Insieme” noto programma prodotto da Antenna Sicilia. A lei, che ha partecipato più volte nello sceneggiato di “Montalbano” si deve la fondazione di una compagnia teatrale, senza scopo di lucro, “per bambini con disturbo dello spettro autistico”. Insieme a lei Fabio Arena, cabarettista già dal lontano 1987 formatosi accanto al grande Carlo Mangiù.

Durante la serata anche i divertenti intervalli canori di Marina Marini. A presentare le diverse performance sarà la bravissima Patrizia Maugeri, organizzatrice del famoso “Premio Maugeri Amenano d’argento”.

«Speriamo di accontentare tutti i gusti dei nostri concittadini – ha dichiarato l’assessora alla Cultura, Giusi Lo Bianco che ha collaborato alla stesura del programma -; gli spettacoli prevedono musica etnica, leggera, classica, jazz e rock. Non manca il cabaret con ben tre appuntamenti e altri sei con il teatro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *