Salvo Noè: “Diventa il meglio di te stesso!”

Migliorare la propria vita, raggiungendo, step-by-step, gli obiettivi
Voglia di confrontarsi e crescere con un unico, grande, imperativo: Diventare Il Meglio di Se Stessi, lasciandosi guidare verso il successo. 
Seguire la legge numero uno della salute e del benessere: e soprattutto …Vietato Lamentarsi!

Slogan, titoli da prime pagine o trovate pubblicitarie? Niente affatto! Tutto questo è il leit-motiv che ha permeato una grande convention motivazionale, unica nel suo genere, tenuta dal life-coach, il dott. Salvo Noè, che ha concesso uno straordinario bis dopo il primo incontro dello scorso 21 Luglio. 
Tanta positività nella ricerca della chiave del successo interiore ed esteriore, e un ricchissimo cartello di strategie di sviluppo personale hanno condito “Diventa il meglio di Te!”, l’evento motivazionale dell’anno, inserito all’interno del cartellone “Etna In Scena”, andato in scena presso la splendida cornice dell’Anfiteatro “Falcone Borsellino” di Zafferana Etnea, riluttante di cuori, emozioni, suggestioni, colori e tanta voglia di apprendere da parte dei 3000 e più spettatori, desiderosi di sentire e di avvertire profondamente le vibrazioni trasmesse da uno dei più importanti esperti di psicoterapia in Italia …una notte di desideri!

Giochi motivazionali, ballo, esercizi tesi a rilasciare tensioni e blocchi mentali: un contenitore di emozioni, suggerite con aneddoti, slides, momenti di sfrenato divertimento musicale per incanalare verso la giusta direzione le migliori strategie di sviluppo personale. 
Attitudine, Riflessione e Leadership! Imporsi a ragion dovuta, alla ricerca della stima delle persone: Ciò in cui credi diventerà ciò che farai…
E’ il consolidamento di un progetto, partito dal centro alle falde dell’Etna, ma ormai richiesto ovunque, con l’obiettivo pregnante di divulgare il sapere scientifico su tematiche legate al comportamento umano e alla possibilità di migliorare il proprio Io giorno dopo giorno. “…Si vive in funzione di quello che si pensa di essere, ci si muove nel mondo in funzione dei propri stati d’animo. Non un atteggiamento casuale, ma frutto di un meccanismo interno che deve essere rafforzato e migliorato sempre più… E per stare bene bisogna Respirare Bene, Alimentarsi adeguatamente e ricevere informazioni selezionate” 

Il cuore dell’evento, la presentazione del nuovo libro del dott. Noè, ha riscaldato le esperienze di genitori, figli, professionisti, manager, uomini di responsabilità, impegnati nel palcoscenico della vita, ognuno a recitare la sua parte. Chi si compiace, si ribella verso gli altri attori, cerca, per questo, apprezzamenti dal pubblico. Siamo tutti lì, in cerca di un “applauso”. Anche chi dice di “no”, cerca, pertanto, consensi.

 “Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore. Se riusciremo, avremo raggiunto il controllo della nostra vita. Altrimenti, sarà la vita a controllarci“. Sguardi tesi a ricercare un nuovo slancio, occhi attenti a carpire i segreti per gioire del proprio vissuto: il nostro coach ci ha regalato, ancora una volta, le chiavi per imparare a guardare il mondo dalla giusta angolatura. 
Il nostro vissuto, tutto quello che ci ha formati come esseri umani, porta a cogliere degli aspetti e a tralasciarne altri. Il modo come si affrontano gli eventi, come usiamo le leve del piacere e del dolore, le credenze ed i valori personali portano a determinati risultati. La lente dietro la quale guardiamo il mondo è colorata dai nostri vissuti. Come dei filtri selezionano, deformano, generalizzano o cancellano spettri del campo fenomenico.

 La motivazione, maestra degli incontri in programma durante tutto l’anno con la presenza del dott. Salvo Noè, pervade il nostro sentire, l’agire comune e cancella d’un sol colpo quell’insormontabilità a diventare migliori. Come quella della giovane cantante Celeste, al suo felice e fortunatissimo battesimo sulle note di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys davanti al pubblico di Zafferana. La rivedremo presto a Sanremo Giovani. 
Noè ha dato prova di sostegno culturale e solidale, presentando al pubblico delle iniziative importanti e che danno lustro alla nostra Sicilia. Importante la presenza della dott.ssa Maria Gabriella Capizzi, che ha ricordato come è ancora in atto, a Taormina, la mostra dei capolavori di Leonardo Da Vinci: Il Coraggio dell’impossibile
Come la voglia di scommettersi, dando il meglio di sé, di alcuni giovani geni catanesi dell’Istituto Archimede, Davide Anastasi, Marco Scirocco e Salvatore Paganocampioni Italiani e del Mondo di Robotica, felici di presentare la loro straordinaria invenzione, un robot ballerino scatenato al passo della celebre “Billy Jean” di Michael Jackson.  Due di essi presenti erano accompagnati dal prof. Domenico Ardito. 
Altra interessante iniziativa è stata quella di presentare la Mostra del Maestro Cinese Xu Hongfei, prossima nella piazza Umberto I di Zafferana.

La motivazione, al centro dei prossimi imminenti incontri della Noè Communications, permette di scoprire valori profondi e di conoscere le strategie per creare un piano d’azione su misura per ognuno di noi, aiutandoci a raggiungere obiettivi e a realizzare i nostri sogni. 

Note: 
Il Dr. Salvo Noè è psicologo, psicoterapeuta, life-coach e docente di psicologia della comunicazione presso enti pubblici e privati. Esperto in processi formativi, da anni si occupa di ricerca nello sviluppo delle risorse umane. Ha pubblicato vari testi nell’ambito della psicologia delle relazioni affettive e dello sviluppo personale. 

Dopo la tappa di Zafferana Etnea per “Diventa il Meglio di Te”, il dott. Salvo Noè proseguirà nel suo calendario di incontri in Sardegna, con la seconda edizione del “Festival della Comunicazione” a Sadali (CA) in programma il prossimo weekend , e poi per l’Intensivo Motivazionale del 5/6/7/8 Settembre presso il Villaggio Alpitour di Baia di Tindari.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *