Rinnovato il CCA, Comitato Consultivo Aziendale, del Policlinico G.Martino di Messina

Eletto come Presidente Gaetano Alessandro mentre Vice Presidente la Dott.ssa Marinella Ruggeri. Il Comitato Consultivo, ha una importante valenza poiché, fra le altre finalità, formula proposte al Direttore Generale e verifica la funzionalità dei Servizi Aziendali dell’Azienda sanitaria messinese

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” aveva avviato mesi fa il procedimento di rinnovo, per il triennio 2021/2023, del proprio Comitato Consultivo Aziendale, costituito con delibera del C.S. n.°205 dell’11.10.2017, ai sensi dell’art.9 comma 8 e 9 della Legge Regionale 14 aprile 2009 n. 5 e con modalità disciplinate dal Decreto Assessoriale n. 1019 del 15 aprile 2010, artt. 1 e 7 e della nota DASOE n. 9008 del 29 novembre 2013.

Il Comitato Consultivo, composto da utenti e operatori dei servizi sanitari e socio sanitari nell’ambito territoriale di riferimento, esprime pareri non vincolanti e formula proposte al Direttore Generale in ordine agli atti di programmazione dell’Azienda, all’elaborazione dei piani di educazione sanitaria, alla verifica della funzionalità dei Servizi Aziendali nonché alla loro rispondenza alle finalità del Servizio Sanitario Regionale e agli obiettivi previsti dai piani Sanitari Nazionale e Regionale.

Il Commissario Straordinario Dott. Giampiero Bonaccorsi aveva convocato tutti i componenti del CCA per ieri, mercoledì 13 ottobre, in riferimento alla deliberazione nr.1351 del 28/7/2021, avente come oggetto il rinnovo del Comitato Consultivo Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "G.Martino" di Messina per il triennio 2021 2023 e quindi l’elezione del Presidente e del Vice Presidente del CCA.

Alla presenza del Dott. Giacomo Nicocia, Direttore U.O.C Il nonché Responsabile del Procedimento che sostituiva il Commissario Straordinario Dott. Giampiero Bonaccorsi che non ha potuto presenziare, della Dott.ssa Giovanna Pagano, Responsabile U.O.S, della Presidente uscente Angela Rizzo, del decano del CCA, Dott. Giuseppe Pracanica, è stato eletto per acclamazione Presidente del CCA, Gaetano Alessandro, Presidente dell'Associazione “Donare è Vita” Onlus mentre è stata eletta come Vice Presidente la Dott.ssa Marinella Ruggeri, neurologa e psicoterapeuta.

Il Presidente Gaetano Alessandro e la Dott.ssa Marinella Ruggeri dopo aver ricevuto gli auguri e le congratulazioni dei presenti, hanno subito manifestato il desiderio di avviare concrete iniziative per migliorare se non eliminare le criticità e le carenze che ci sono già adesso o che si presenteranno di volta in volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *