Prima Edizione di “Sapori e Cultura di Fiumefreddo di Sicilia”

 Sagra del mango e del melograno. Nei giorni scorsi Fiumefreddo ha ospitato la 1° Edizione di “Sapori e Cultura di Fiumefreddo di Sicilia”, una grande festa dedicata alla valorizzazione di prodotti locali, quali il mango e il melograno.

Grande successo per l’evento che ha registrato ampia affluenza grazie all’organizzazione del Comitato spontaneo che ha ideato e realizzato la manifestazione coinvolgendo le attività commerciali del paese e i piccoli produttori agricoli specializzati nella produzione dei due frutti.

L’Assessore alle Attività Produttive, Sonia Gambino, esprime grande entusiasmo per la serata della Sagra del Mango e del Melograno. “Nonostante le condizioni avverse del tempo la serata é riuscita alla grande. Il Comitato Spontaneo rappresentato da due figure eccellenti quali Angelo Corica e Concetto Puglisi, insieme all’amministrazione comunale, hanno creduto in questo progetto e continuano a crederci. Il successo della serata, i complimenti, gli apprezzamenti ma anche le critiche negative, sono la spinta giusta per pensare già all’organizzazione della 2° edizione che lascerà spazio a tante altre sorprese e novità. Ottima l’organizzazione. Tutto curato nel dettaglio, compreso il menù, realizzato da esperti di cucina che hanno mostrato come mango e melograno siano due prodotti adatti ad ogni genere di piatto, dall’antipasto al dolce. Anche la location, che rappresenta la parte nuova ed, a  mio avviso, la più bella del paese, si é prestata perfettamente per l’occasione. Grande l’afflusso di gente, non solo locale ma proveniente da tante parti della Sicilia. E grande la soddisfazione che ci invoglia ad andare avanti. Inoltre la richiesta di alcuni Comuni dell’Hinterland di una eventuale collaborazione con il nostro Comune per le edizioni successive ci dà solo buone speranze per il futuro.  Vi aspettiamo, dunque, alla prossima edizione e, nel frattempo, fervono già i preparativi per le manifestazioni autunnali ed invernali, sempre volte alla valorizzazione delle nostre eccellenti produzioni locali” – conclude l’Assessore Gambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *