Presidenziali Usa 2020, uno speciale firmato da Radio Zammù

Oggi alle 11.30 puntata speciale della trasmissione "Fuori dall'aula"

unnamed

Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania, dedicherà una puntata della trasmissione "Fuori dall'aula" alle presidenziali Usa 2020 del prossimo 3 novembre, che vede contrapposto il repubblicano e presidente uscente Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden, una sfida dall’esito tutt’altro che scontato e che assume contorni ancora più importanti alla luce dei fatti che hanno caratterizzato il 2020, primo fa tutti la pandemia.

L’America “manterrà la ritrovata grandezza” o “i giorni migliori degli americani ancora attendono”, ma è necessario superare questa “stagione di tenebre”? Chi sarà il futuro inquilino della Casa Bianca e che impatto hanno queste elezioni sull’Europa e sull’Italia? A queste domande si cercherà di dare risposta venerdì 30 ottobre alle 11.30, sul sito www.radiozammu.it o alla radio alla frequenza 101.00 FM.

La conduttrice Renata Giordano intervisterà il prof. Francesco Clementi, docente di diritto pubblico comparato all’Università di Perugia, che spiegherà il funzionamento del sistema elettorale americano, il giornalista Francesco Costa, vice direttore de Il Post, che illustrerà il terreno di gioco su cui si sfidano i due candidati e il prof. Guido Nicolosi, ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi nel dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, che analizzerà i toni delle due campagne elettorali. Nel corso della puntata interverrà anche la giornalista Angela Vitaliano, giornalista italo-newyorkese attualmente in giro per gli Stati Uniti per seguire le presidenziali, che rappresenterà un osservatorio privilegiato per comprendere l’umore degli americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *