Presentazione del nuovo romanzo “VENTO DI MARE” di Paolo Sidoti

Sabato 26 maggio, alle ore 17:00, a  Palazzo Platamone , all’ Auditorium “ C. Marchese ”, in Via Vittorio Emanuele n. 121, a Catania, ci sarà la presentazione in anteprima del romanzo ispirato alla biografia del Maresciallo Alfredo Agosta, VENTO DI MARE di  Paolo Sidoti

Copertina-P-Sidoti-lato1

Sabato 26 maggio, alle ore 17:00, a  Palazzo Platamone , all’ Auditorium “ C. Marchese ”, in Via Vittorio Emanuele n. 121, a Catania, ci sarà la presentazione in anteprima del romanzo ispirato alla biografia del Maresciallo Alfredo Agosta, VENTO DI MARE di  Paolo Sidoti  (Algra Editore). Interverranno oltre all’autore: Nino Amante, giornalista Rai ;  Enrico Pappalardo, attore; Vincenza Bifera , Presidente Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta e l’editore Alfio Grasso.

 E’ un libro che non avrei mai voluto scrivere !  – dice l’autore Paolo Sidoti

Cosi come molti attori, registi, giornalisti, sceneggiatori, fotografi hanno detto prima di me in lavori in cui descrivevano e “omicidi di tutori dell’ordine uccisi nello svolgimento del loro dovere”, lo è stato soprattutto per me scrivere del triste epilogo di una persona dall’alto valore umano e professionale come il maresciallo Alfredo Agosta.

Ho documentato la sua vita e di contestualizzato l‘ambiente in cui viveva e lavorava, quello di una città avida di morte, violenta e assetata di sangue degli anni ’80, con la speranza di non dimenticare mai entrambe.

Catania è una città che dimentica facilmente. È un libro che spero possa andare tra le mani dei giovani, per conoscere un periodo della città dimenticato, affinchè non possa più ritornare.

Muore veramente chi non è mai ricordato nel cuore della gente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *