“Meglio prevenire che curare”, l’iniziativa di APA

Oggi, giovedì 7 maggio 2015 a Villa Fazio avrà luogo la conferenza dedicata ai disturbi alimentari.

Disturbi alimentari Anoressia – Bulimia è il tema dell’incontro che si terrà oggi, giovedì 7 maggio ore 17.30, al Polo Educativo Librino Villa Fazio viale Sisinna,1 Catania.
“Meglio prevenire che curare” è lo slogan dell’iniziativa organizzata da: APA – Associazione per la Psicoanalisi applicata, ASD Arriba, Dipartimento Dipendenze Anoressie Bulimie Obesità e Associazione Amici di Villa Fazio.

In un periodo in cui è sempre più frequente l’alterazione delle abitudini alimentari causata dalla preoccupazione per il peso e per le forme del corpo, numerose e dannose sono le conseguenze che colpiscono soprattutto gli adolescenti di sesso femminile.
Soffrire di un disturbo alimentare sconvolge non solo la vita di chi ne soffre ma di tutti coloro che la condividono, per questo è importante sensibilizzare e approfondire giovani e meno giovani sul tema.

Nella giornata dedicata ai disturbi alimentari interverranno la prof.ssa Santa Russo, la dott.ssa Isidora Allegra Torrisi, la prof.ssa Zina Bianca e la prof.ssa Grazia Maria Di Mauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *