“IL MAGGIO DEI LIBRI”, conclusa la maratona letteraria su “Cultura & Spettacolo San Gregorio di Catania”

Si è concluso ieri “Il Maggio dei libri” evento on line organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Gregorio che ha incontrato, anche quest’anno, grande entusiasmo e partecipazione da parte di scrittori, lettori appassionati e case editrici non solo siciliani, ma anche di altre regioni. Hanno infatti partecipato scrittori di Milano, Bergamo, Napoli e Vienna. 

«Una vera comunione di letterati – ha spiegato l’assessora Lo Bianco che, insieme alla consigliera comunale Rosaria Guglielmino, ha promosso il progetto - che ha raccontato libri su svariate tematiche come diversità, bullismo, vita, morte, pandemia, bambini, paesi siciliani, storia, poesia, guerra, natura, famiglia, amicizia, tolleranza, valorizzazione delle differenze, racconti, autobiografie, maternità, favole, fiabe, autismo, sicilianità, leggende siciliane e tanto altro ancora». 

«Ringraziamo di cuore – hanno sottolineato le organizzatrici - tutti partecipanti che, con i loro preziosi contenuti, hanno arricchito la pagina culturale "Cultura & Spettacolo San Gregorio di Catania" e hanno tenuto in buonissima compagnia la comunità sangregorese per tutto il mese di maggio parlando e scrivendo di libri, storie e racconti».

«Ogni libro contribuisce a renderci persone migliori, a trasformare una parte di noi e a cambiare in meglio il nostro modo di intendere e vivere la vita», le parole dell'assessora Lo Bianco.

«San Gregorio è un paese che ama i libri e gli scrittori e da sempre si fa promotore di eventi che valorizzano la lettura e l'editoria. Anche quest'anno "Il Maggio dei libri" è stato un grande successo e di questo siamo molto felici, la lettura è un grande arricchimento per tutta la comunità», ha concluso la consigliera Rosaria Guglielmino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *