Le attività didattiche di Officine Culturali dedicate alle scuole di ogni ordine e grado si fanno in tre!

Officine Culturali ha progettato nuove soluzioni che permettano di vivere a studenti e studentesse in modo diverso i musei e il patrimonio culturale.

I percorsi didattici e i laboratori sono stati ridefiniti in modo da permettere di scoprire e riscoprire anche a distanza i luoghi della cultura, mantenendo gli aspetti immersivi e ludico didattici che hanno sempre caratterizzato le attività dedicate alle scuole di ogni ordine e grado. 

Percorsi al museo, attività a scuola, esperienze online saranno le tre modalità che permetteranno alle classi di immergersi nella storia, nell'architettura e nella natura o di scoprire arti e mestieri del passato grazie a delle soluzioni ibride che prevedono la presenza di un operatore o operatrice che interagisce in diretta con loro. Qualunque modalità venga scelta, per vivere al meglio i percorsi o i laboratori ludico didattici, alunni e alunne avranno a disposizione un kit di materiali e strumenti dedicato a loro e al tipo di esperienza. Nel caso di attività al museo, lo troveranno in sala didattica, verrà portato a scuola per le attività in classe e per le esperienze online verrà inviato con un corriere o sarà possibile ritirarlo presso la sede di Officine Culturali.

Le attività si svolgeranno in modo sicuro, di volta in volta nel pieno rispetto delle indicazioni in materia di contrasto e contenimento dellemergenza epidemiologica. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.officineculturali.net oppure chiamare al 3349242464 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 13:00) o scrivere unemail a info@officineculturali.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *