LC Catania Faro Biscari: Natale in solidarietà per la Pediatria Oncologica

Service Cancro Pediatrico: sostegno ai malati ed alle loro famiglie, la visita nei reparti ospedalieri dei soci medici del Lions Club Catania Faro Biscari. WhatsApp Image 2017-12-19 at 22.21.24

Oggi il Lions Club Catania Faro Biscari, in collaborazione con l’Associazione Rinascendo di Catania fa visita ai bambini del reparto di Chirurgia Pediatrica Oncologica dell’Ospedale Garibaldi “Nesima” di Catania.  L’argomento sociale è stato quello di trattare la solidarietà per il Service “I Lions contro il cancro infantile“.

WhatsApp Image 2017-12-19 at 22.21.25 (1)La solidarietà Lions porta dove c’è più bisogno e nel periodo natalizio viaggia con l’allegria e la spenseriatezza. WhatsApp Image 2017-12-19 at 22.21.25

 “I bambini sono un dono prezioso per il mondo. Eppure, ogni due minuti a un bambino viene diagnosticato un cancro e meno della metà dei bambini affetti da cancro ha accesso a cure efficaci. Inoltre, i bambini che hanno sconfitto il cancro spesso devono convivere con gli effetti debilitanti di questa malattia che possono compromettere la loro crescita e il loro apprendimento. Ecco perché i Lions stanno rispondendo alla chiamata per ampliare l’accesso a cure salva-vita e sostenere i bambini e le famiglie che hanno più bisogno di noi. Stiamo lavorando per dare ai bambini malati di cancro una seconda possibilità nella vita“.

WhatsApp Image 2017-12-19 at 22.21.26Vicini ai bambini e alle iniziative di “Rinascendo”, per risolvere piccole e grandi difficoltà (trasporto dei bambini per l’accesso alle terapie con appositi mezzi), per migliorare la terapia e l’aderenza alla terapia, nei tumori del bambino. Un sollievo alle famiglie bisognose. E perchè no …donare qualche regalo per le Feste Natalizie.

L’associazIMG-20160718-WA0024ione di Volontariato Rinascendo Onlus, nasce per volere di Angela Leonardi, con l’appoggio di Cristina Privitera e Cetty ChiavettaWhatsApp Image 2017-12-19 at 22.21.24 (1)
Rinascendo” si costituisce per aiutare concretamente chi è affetto da endometriosi e da patologie oncologiche, prestando sempre servizi di volontariato in tutti i reparti ospedalieri dove è richiesta la loro presenza.
alla fine dell’evento alcuni soci medici del Club, Teo Raciti, Giovanni Pagana, Luigi Sidoti, Agata Di Dio, insieme al presidente di zona Salvo Cristaudo ed al presidente del Club Fabio Pistorio, hanno donato ad Angela Leonardi il guidoncino di rappresentanza del sodalizio catanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *