“La vita non è in ordine alfabetico” di Andrea Bajani

“La vita non è in ordine alfabetico” di Andrea Bajani 

 

 

Sabato 8 marzo 2014. h. 17.30, il Monastore di Officine Culturali, ospiterà lo scrittore e giornalista Andrea Bajani per una delle tappe del suo tour letterario siciliano organizzato in occasione dell’uscita del suo ultimo libro, pubblicato con la casa editrice Einaudi, dal titolo La vita non è in ordine alfabetico.

 

 

La presentazione che si inserisce nel ciclo di incontri organizzato dalle blogger Matte da Leggere e dall’associazione Officine Culturali, che si occupa della promozione del patrimonio artistico e culturale del Monastero dei Benedettini, stavolta vede anche la collaborazione del Comitato territoriale Catania dell’Arci.

 

La vita non è in ordine alfabetico è una raccolta di 38 storie brevi in ciascuna delle quali la protagonista assolta è la parola, come si legge e intuisce anche nella seconda di copertina che recita “il giorno in cui il maestro insegna ai bambini l’alfabeto è la fine e l’inizio di un mondo”. Così attorno alle ventuno lettere dell’alfabeto si innesca una serie di racconti e di storie.

 

Andrea Bajani è uno scrittore e giornalista nato a Roma, che ha stabilito la sua residenza a Torino. Come giornalista scrive su numerose testate nazionali ed estere, tra le sue collaborazioni si ricordano quelle con il quotidiano La Stampa, Rai Radio 2, L’Unità. Il Sole-24 ore e la rivista Lo straniero.  Nel 2011, con il romanzo Ogni promessa, ha vinto il prestigioso Premio Bagutta, nel 2008 con Se consideri le colpe ha vinto il Premio Super Mondello, il Premio Brancati, il Premio Recanati e il Premio Lo Straniero.

 

All’evento di sabato saranno presenti, oltre all’autore, Andrea Bajani, anche Daniele Zito autore del romanzo presentato recentemente al Monastore dei Benedettini, dal titolo La solitudine di un riporto, le due giornaliste autrici del blog Matte da Leggere (Mariangela Di Stefano e Carla Condorelli), il presidente di Officine Culturali, Francesco Mannino e Maria Giovanna Italia, Arci Catania, che leggerà alcuni brani tratti dal libro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *