La veleggiata “Coppa Primavera” … e “Parliamoci con le bandiere”

 Domenica 6 aprile, dalle 10, nelle acque antistanti il Porto dell’Etna, si disputerà la consueta veleggiata “Coppa di Primavera” organizzata dalla Lega Navale Italiana – sezione di Riposto con il patrocinio del Comune di Riposto e la collaborazione del Porto dell’Etna Marina di Riposto.

RIPOSTO – Le imbarcazioni dovranno coprire un percorso a bastone di 1,5 miglia marine tra Riposto e Torre Archirafi. La premiazione si terrà, presso la sede della LNI Riposto presieduta da Giuseppe Pulvirenti, il prossimo 11 aprile.

Nei giorni scorsi, intanto, si è tenuto nella sede di via De Maio della Lni Riposto un incontro sul tema “Parliamoci con le bandiere” con i giudici di regata Alfonzo Lazzara e Franco Matassa della Lni di Catania e Mimmo Ferlito del Circolo Nautico Lachea che hanno illustrato e chiarito agli ospiti le bandiere utilizzato dai comitati di regata ed il loro significato. Nel corso della serata Enrico Cappellani, della Lni di Siracusa, ha illustrato il tradizionale trofeo “Ritorno a Corinto”, in programma dal 16 al 30 luglio prossimi, lungo la rotta inversa percorsa dai greci per fondare Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *