La mostra “Le avventure dell’anima”

Inaugurato sabato 5 marzo il primo evento messo in cantiere dal  “Salotto di Zane” nei saloni del Palazzo del Governo di Siracusa, nella centralissima via Roma di Ortigia: la mostra “Le avventure dell’anima”, personale della pittrice e poetessa Enza Giuffrida.

1-

E’ il primo di una lunga serie di eventi che il sodalizio tra numerose associazioni culturali ed artistiche di Siracusa realizzerà nei mesi di marzo e aprile. Il contenitore del Palazzo del Governo ospiterà non solo mostre ma conferenze, presentazioni di libri, performance musicali e recital di poesia, realizzate dalle varie associazioni che compongono il “Salotto di Zane”. La mostra è stata presentata dal giornalista e critico d’arte Raimondo Raimondi che ha messo in evidenza come la pittura della Giuffrida esprima una profonda femminile sensibilità, una passionalità intensa e una grande volontà di scandagliare gli infiniti misteri della psiche e della vita. Numeroso il pubblico presente che ha potuto anche godere di un gradevole intervento musicale della cantante Adriana Spuria e di alcune letture poetiche eseguite dagli attori Agata Politi e Luca Morelli.

2

E’ intervenuto anche lo scultore Antonio Randazzo. Ospiti in sala il console di Turchia Domenico Romeo e il presidente della Giunta Civica Damiano De Simone.

a Cognita Design production
Torna in alto