LA CONSULTA CIVICA NOMINA UN NUOVO ASSESSORE ALLE ARTI E ALLO SPETTACOLO

New entry nella Consulta Civica presieduta da Damiano De Simone: si tratta  del giornalista e critico d’arte dott. Raimondo Raimondi (nella foto con Damiano De Simone), nominato Assessore alle Arti e allo Spettacolo dell’organo consultivo siracusano.

12472611_10205863041875969_3273647117596676330_n

“Rispondere alla chiamata dell’amico Damiano De Simone, – ha dichiarato Raimondi –  giovane siracusano che stimo da sempre e che si è affacciato da poco alla finestra della politica con brillanti idee e capacità di aggregazione, è stato per me un persorso obbligato. La Consulta Civica che Damiano ha fondato è un organismo composito ed efficiente che si è affermato nelle cronache politiche siracusane con proposte alternative e creative che spaziano dall’imprenditoria alla cultura, offrendo all’amministrazione in carica della città di Siracusa un aiuto propositivo, senza mai cadere nella trappola della sterile contrapposizione a tutti i costi.

La Consulta ha dimostrato di avere a cuore il  progresso della città e il benessere dei suoi cittadini. Sono quindi ben lieto di far parte da oggi di questa squadra di giovani e meno giovani che vantano grandi competenze in ogni campo. Darò il mio contributo nei settori di competenza, le arti e lo spettacolo, nei quali c’è tanto da fare, con iniziative che siano al tempo stesso di promozione artistica e culturale ma anche di intrattenimento per i tanti turisti che, sempre più numerosi, stanno affluendo nella splendida e leggendaria città di Siracusa”.

La Consulta Civica è un organo civico consultivo e di partecipazione al Governo della Città di Siracusa. E’ composto da Maria Teresa Asaro per Cultura, Istruzione, Ricerca e Unesco; Roberta Tarantello per Turismo Culturale e Gestione Eventi; Paola Di Gregorio per Politiche Sociali e Paritarie, Famiglia e Infanzia; Giorgio Cassia, per Urbanistica, Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti; Fabio Borella per Politiche Energetiche e Ambiente; Emilio Zuccarini, per Salute Pubblica, Protezione Civile e Sport.

A loro si aggiunge oggi Raimondo Raimondi per Arti e Spettacolo. Raimondi, giornalista e critico d’arte, ha pubblicato libri di poesia, narrativa e saggistica ed ha curato numerose mostre ed eventi d’arte. E’ stato componente del Comitato Direttivo del Museo Civico di Augusta e Direttore responsabile della testata “Dioramaonline”. Nel 2014 per le Edizioni Il Foglio di Piombino ha pubblicato il libro di narrativa “L’undicesima” ed ha ricevuto il prestigioso Premio ConfCulture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *