“In viaggio con lo zio”: il nuovo libro di Alessandro Cannavò oggi alla libreria Cavallotto

CATANIA – Questo pomeriggio, mercoledì 7 maggio alle ore 17,30, presso la libreria Cavallotto di Catania, Corso Sicilia 91, presentazione del libro edito da Bompiani. Presenzieranno l’autore e Maria Lombardo

Alessandro Cannavò,  figlio del celebre giornalista e direttore della Gazzetta dello Sport, Candido Cannavò – ha scritto un libro per ragazzi dove racconta un rapporto speciale tra un nipote e suo zio. “Non sono sposato e non ho figli ma ho nipoti che mi rallegrano la vita“, scrive Cannavò nell’introduzione al libro e prosegue “Il libro vuole essere un omaggio alla figura degli zii, spesso sottovalutata che nelle famiglie ha sempre avuto un ruolo importante per la crescita e la formazione“.

Mattia ha undici anni, è siciliano, vive con i genitori e due fratellini alle pendici dell’Etna. Studia pianoforte e si diletta a comporre canzoncine. Inoltre è un fan di Terence Hill e segue da anni le vicende di Don Matteo in tv. Ha appena finito di frequentare la prima media quando riceve dallo zio Ale ( l’autore del libro) un viaggio a Roma. Sarà un viaggio più pungo del previsto e che durerà parecchio: infatti Roma sarà solo la prima tappa di un percorso di conoscenza. Visiteranno la Sicilia, l’Alto Adige e Gubbio insieme. Scopriranno la storia del nostro paese e incontreranno persone straordinarie. L’arte, la musica , la natura uniscono i viaggi di Mattia sempre nel segno della bellezza, intesa come armonia, rispetto del territorio, senso civico.

a Cognita Design production
Torna in alto