I° edizione del Festival indipendente di cinema breve “Via dei Corti”

 Quattro giornate all’insegna del cinema e non solo dal 3 al 6 dicembre presso l’auditorium “Angelo Musco” a Gravina di Catania.

Martedì 1 dicembre, alle ore 11, nell’Aula Giunta del Comune di Gravina di Catania, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della I° Edizione del Festival indipendente di cinema breve “Via dei Corti”, rassegna organizzata dall’ Associazione Gravina Arte con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania.

Gli intervenuti avranno modo di degustare buffet gentilmente offerto da Oranfrizer e Città del Gusto di Catania scuola del Gambero Rosso, due realtà rappresentative del territorio siciliano che, a livello internazionale e locale, promuovono alimenti e attività di rilievo e primordine.

Il Festival si terrà dal 3 al 6 dicembre 2015, sia nell’auditorium “Angelo Musco”, Centro Civico, a Gravina di Catania, che nel vecchio Municipio del Comune etneo. La peculiarità di questa kermesse: è aperto a tutti senza distinzione di età e nazione, un modo per vincere l’apatia generale, coinvolgendo tutte le energie positive verso la cultura, come nutrimento dell’anima e della mente.

Un cartellone articolato con una serie di appuntamenti che spazieranno da proiezioni a convegni, a workshop. Ben 4 giorni dedicati al cinema, ma non solo. Una conferenza su “Come nasce un libro?”, un laboratorio di tecniche cinematografiche “Come in un film”, incontri, proiezioni serali, iniziative collaterali dove verranno affrontati temi scottanti come l’immigrazione. Inoltre, si svolgeranno delle lezioni per giovani e giovanissimi all’interno della sezione “Campus“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *