Guadagnare giocando? In Giappone …si può!

 Ragazzino guadagna 3.300 dollari al mese…giocando al suo videogames preferito

 

Guadagnare divertendosi: si può? Pare di si.

Moru Chan, ragazzo giapponese, ha guadagnato 10.000 dollari in tre mesi per “giocare” al videogioco ArchAge, il suo preferito. Si, si, “per giocare”.

Moru, infatti, è stato incaricato dagli sviluppatori di questo videogames di abilità di provarlo e, a questo scopo, gli è stato fornito un appartamento in cui ha vissuto per ben tre mesi, venendo spesso anche ripreso da webcam, che pubblicavano su internet la sua esperienza: tutto ciò per il modico compenso di 3.300 dollari al mese. Una reclusione alla “Grande Fratello” decisamente remunerativa!

Pensate come sarebbe bello se poteste trasformare il divertimento in una fonte di reddito. Del resto si dice, talvolta, che – per avere successo – nel lavoro bisognerebbe fare quello che piace.

Moru ha trascorso instancabilmente tutte le notti (dalle sette di sera alle sei di mattina) davanti al computer, giocando al videogioco online, con una tabella di marcia strettissima, che gli ha impedito di uscire di casa, se non per qualche minuto: un’esperienza che a qualcuno può sembrare simile ad una prigione, ma per un appassionato di videogiochi… può essere il paradiso.

E voi, quanto tempo passate davanti ai videogiochi? Ed i vostri figli? Chissà se saremmo portati a rimproverare i nostri pargoletti dalle leste dita, sempre incollati a PC e SmartPhone, se tutto questo portasse una così buona fonte di reddito!? Chissà…

 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto