Gaming e cinema, il legame tra mondi paralleli

Due mondi tanto diversi e tanto uguali, che permettono agli appassionati di divertirsi, ma anche di scoprire e conoscere.

Dagli esperti viene definita come la settima arte. Come in molti avranno già capito, si sta parlando del cinema. Nonostante il periodo difficile attraversato a causa della crisi sanitaria, ora questo settore è in fortissima ripresa, come dicono e fanno capire i numeri. Le sale riprendono pian piano a riempirsi, ma a fare la differenza molto spesso è anche il marketing. Marketing che è in primis fatto di legami importanti con altri comparti, che hanno vissuto riorganizzazioni e riassetti. O meglio una sorta di vera e propria rivoluzione.

Il pensiero va a quello che è il mondo dei giochi. Infatti chi è che non si è mai imbattuto in un videogioco ispirato a un film? Gli esempi sono davvero esser molteplici: Tomb Raider, Godzilla, Guerre Stellari, Matrix, Men in black, Kung Fu Panda, Jurassic Park, James Bond e tanti altri. Ovviamente ci sono delle divergenze, ma anche tantissime somiglianze. Ed è questo che fa pensare a un vero e proprio processo di interscambio. Molto spesso, non a caso, si dice che i videogiochi si ispirano a stili e grafiche puramente cinematografiche. E non si può negare che alcune pellicole basino il loro successo su strategie di marketing nate nel mondo del gaming. Senza alcun dubbio la digitalizzazione che stiamo vivendo ha portato ad accomunare ancor di più le due cose, soprattutto nella divulgazione culturale.

La grande novità degli ultimi anni è però rappresentato dal legame tra settima arte e slot machine. Infatti sono davvero molte le slot ispirate al mondo del cinema. A favorire tutto ciò è stato soprattutto il boom dei casinò online, favorito da quanto accaduto dal punto di vista sanitario negli ultimi due anni. Questo rapporto però è nato anche perché ormai gli utenti cercano sempre di più un coinvolgimento di natura prettamente emotiva. Insomma, la necessità è quella di essere pienamente e totalmente coinvolti.

Tra gli operatori che hanno maggiormente puntato su questa sinergia c’è senza alcun dubbio 888 Casino. Un qualcosa che ha portato a importanti accordi con case cinematografiche. Grafica, gameplay e storyline già ben definite e chiare: questi sono gli aspetti principali di queste slot machine.
Vengono tra l’altro ripresi anche molti personaggi. Tra gli esempi che possono essere fatti c’è la slot machine de
Il Padrino. Non viene ricalcata pienamente e totalmente la trama, ma la struttura di gioco è avvincente e in grado di attirare l’attenzione. Un altro esempio può essere Wandering Planet, ispirato a Wandering Earth. La caratterizzazione è che ogni personaggio corrisponde a un simbolo base. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

a Cognita Design production
Torna in alto