Francesco Buzzurro in concerto a Floridia

Domani grande attesa a Floridia (SR), nell'ambito del festival Omnia Corda. Domenica a Porto Empedocle (Agrigento). Ospite de La Notte della Moda

Reduce dai suoi ultimi concerti in Svizzera, domani, sabato 13 settembre, il chitarrista FRANCESCO BUZZURRO sarà in concerto a Floridia (Siracusa) per il Festival Internazionale della Chitarra Omnia Corda (Piazza Marconi – ore 22.00). L’artista siciliano proporrà il live dal titolo “One Man Band, in cui, con personali arrangiamenti, reinterpreterà alcuni successi di artisti come Gershwin, Chick Corea, Dizzy Gillespie e Jobim, e presenterà inoltre alcuni brani del suo nuovo disco di inediti “Il Quinto Elemento”, che uscirà il 7 ottobre.

Domenica 14 settembre a Porto Empedocle (Agrigento) Francesco Buzzurro sarà ospite dell’evento La Notte della Moda, condotto da Jo Squillo e in onda su ClassTV, dove suonerà una particolare suite dedicata alle musiche da film.

Francesco Buzzurro affianca alla passione per la musica classica una profonda ricerca nell’ambito del jazz, sviluppando presto una particolare maniera d’improvvisare. Entra nell’Orchestra Jazz Siciliana e condivide il palco con mostri sacri del jazz. Collabora con alcuni tra i più noti esponenti della musica italiana e con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Chitarrista di confine e fuori dagli schemi, tiene seminari unificati per i dipartimenti di chitarra classica e jazz all’University of Southern California di Los Angeles. È docente di Chitarra Jazz al Conservatorio di Palermo e tiene masterclass presso conservatori, scuole di musica e università italiane e straniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *