Facebook: il tasto “Reaction” che amplia la funzione del “Mi Piace”

Sempre in continua evoluzione il social network più conosciuto al mondo adesso ci da la possibilità di esprimere le nostre “Reazioni” ai post con un tasto.

Se prima c’era solo il “Mi Piace” come unica risorsa per far comprendere ai nostri amici virtuali che i loro post sono stati di nostro gradimento, adesso è in sperimentazione in Irlanda e Spagna un’estensione del tasto per esprimere anche il nostro stato d’animo di fronte a foto, video, stati e pensieri che circolano nelle nostre bacheche “facebookiane”.

Secondo quanto si è appreso, la nuova funzione consentirebbe agli utenti di esprimere le proprie emozioni nelle diverse situazioni.

Sette le sfumature emotive che potremo manifestare oltre il classico “Mi Piace”: “Love”, “Haha”, “Yay”, “Wow”, “Sad” e “Angry”.

In pratica, spiegano i blog, la novità consiste in un ampliamento del tasto “Mi Piace”, basterà infatti cliccarci sopra per veder apparire una barra con sette icone: oltre al notissimo pollice ci saranno le icone con gli stati d’animo.

I nuovi simboli saranno disponibili sia per pc che per dispositivi mobili.

Dopo il tasto “Non mi piace”, anche le icone con gli stati d’animo daranno un tocco in più a quello che ormai è divenuto un mezzo di comunicazione mondiale.

Esprimere le proprie emozioni in modo diretto e veloce darà la possibilità agli utenti di accostarsi con empatia a ciò che viene pubblicato, potendo condividere il proprio stato d’animo con un semplice click. 

a Cognita Design production
Torna in alto