Enorme Sinkhole si apre in Florida e nel Mississipi. Si riformano i buchi della Terra

La Florida non è nuova a questi eventi, nell’anno 2010 più di 300 casi sono stati segnalati. L’evento geologico è accaduto all’improvviso in un centro abitato, caratterizzato da un’enorme esplosione del terreno. Un altro enorme sinkhole, di forma circolare, si è formato nel 61 Route di Natchez, nel Mississipi.  

La cittadinanza di Spring Hill, è rimasta sorpresa nel sentire un fortissimo boato ed assistere ad uno scenario davvero spaventoso. Il terreno è esploso in aria ed ha creato una dolina davvero impressionante. La grande voragine ha fatto sprofondare una via di accesso alle villette della città. Molte famiglie sono uscite dalle loro abitazioni e stanno aspettando i risultati delle analisi dei geologi che ne stabiliranno le cause. Quattro le famiglie evacuate che aspettano per poter rientrare. La Florida non è nuova a questi fenomeni geologici. Nel 2010 vennero segnalati ben più di 330 casi, con aperture di voragini notevoli e dalle forme diverse, creando tensioni e paure nella cittadinanza dello stato americano. 
                  

Un sinkhole di enormi dimensioni e dalla forma circolare si è formata sulla statale 61 della città di Natchez nel Mississippi

                Voragine Circolare a Natchez, foto hattiesburgamerican.com 

Una voragine del diametro di diversi metri e molto profonda si è aperta su una strada statale a Natchez, città americana nello stato del Mississippi. La voragine, ha una forma circolare e si è formata sulla Statale 61, a poca distanza dal Natchez Regional Medical Center. Fortunatamente nel momento della formazione del sinkhole nessun automobilista stava transitando su quel tratto stradale che è stato inseguito interdetto alla circolazione. 
 I tecnici sono al lavoro per capire le cause della formazione della voragine e stabilire come intervenire per richiederla, operazione che potrebbe richiedere diverse settimane. Secondo quanto riferito da un ingegnere, la voragine non si sarebbe formata in una volta sola ma inizialmente il terreno avrebbe iniziato a cedere progressivamente, fino a cedere del tutto, lasciando un enorme foro in mezzo alla strada. 

I fenomeni però appartengono alla Terra, in quanto in tantissimi paesi sono accaduti strani eventi geologici, studiati dagli scienziati. La comparsa di queste grandi voragini comunque non si ferma. Una grande frattura, lunga più di un chilometro e profonda ca. 8 metri, è apparsa vicino ad Hermosillo, in Messico ed è stata evidenziata dal video di un Drone. Altri eventi sono accaduti in questo periodo in Pennsylvania, in Inghilterra, a Toronto, in Corea del Sud, dove risulta pericolante la costruzione di un grattacielo, a Taiwan, ecc… 
Ce ne siamo già occupati da tempo con servizi pubblicati sul Web Daily e sulla rivista Globus Magazine. 

(fonti web CentroMeteoItaliano.it)

a Cognita Design production
Torna in alto