Due ko per le giovanili dell’Item Nuoto Catania

Finale rocambolesco e incredibile per la partita d’esordio della prima fase del campionato under 17 “A” per l’Item Nuoto Catania.Vince l’Asd Acicastello under 17 all’esordio

Alla piscina “Francesco Scuderi” la formazione rossazzurra sfodera una gran prestazione contro il Posillipo per i primi tre tempi raggiungendo un consistente vantaggio di cinque reti ma nell’ultimo parziale, decimata anche dalle innumerevoli espulsioni fischiate a sfavore, viene raggiunta e sconfitta dai partenopei con il risultato di 9-10.

Dopo un primo parziale di studio, la squadra di mister Fazekas sale in cattedra e mette in mostra un ottimo collettivo con tante soluzioni offensive e una solidità difensiva garantita dalle parate del portiere Gangi. La rete di Greco, le doppiette di Sfogliano e Giuliano Privitera ed il poker di Giuseppe Privitera trascinano i rossazzurri fino al 9-4 ma sul più bello i padroni di casa cominciano a perdere diverse pedine per limite di falli ed a fallire le poche occasioni in attacco, tra cui un cinque metri. Il Posillipo prova il tutto per tutto ed incredibilmente compie il sorpasso a 1:42 dal termine con Di Martire su rigore.

Non capita mai che una squadra in casa subisca così tante espulsioni e sia pressoché impossibilitata a fare cambi – afferma mister Zoltan Fazekas –. Ciò non giustifica comunque il calo che abbiamo avuto nell’ultimo tempo. Potevamo gestire meglio il vantaggio di cinque reti e dovevamo sfruttare le opportunità di chiudere la partita. Dopo due anni abbiamo perso l’imbattibilità casalinga e perderla in questo modo aumenta il nostro rammarico per questo match”.

Nella prima giornata della fase eliminatoria regionale del campionato under 17 “B” vince invece l’Asd Acicastello che ottiene facilmente i tre punti alla piscina di Nesima contro la Guinnes Catania con il risultato di 18-2.

Ottimo inizio di campionato – commenta mister Fausto Avellino –. La nostra squadra, anche grazie agli innesti di quattro giocatori provenienti dalla Nuoto Catania, è un passo avanti rispetto alle altre del girone e ci aspettiamo di fare bene in questa stagione”.

Sconfitta infine all’esordio per la squadra under 13 B dell’Item Nuoto Catania, superata alla piscina “Francesco Scuderi” dalla Famila Muri Antichi per 1-16.

Abbiamo un gruppo giovane con tanti under 11 e alcuni ragazzi provenienti dalla scuola nuoto che devono ancora sperimentare l’approccio alla pallanuoto – spiega mister Fazekas –. Abbiamo allestito due squadre proprio per dare a tutti la possibilità di migliorare giocando e di mettersi in mostra per ambire ad un posto alla fase finale con la squadra A”.

 

Tabellini:

 

Item Nuoto Catania-Posillipo 9-10 (0-1, 4-2, 5-1, 0-6)

 Item Nuoto Catania: Gangi, Russo S., Cassarino, Evola, Sfogliano 2, Privitera Giuseppe 4, Greco 1, Belfiore, Privitera Giuliano 2, Russo E., Fonti, Bella, Guido. All. Fazekas

 Posillipo: Sudomlyak, Ricci A., Ricci M., Bernardis, Tonacci, Silvestri, Occhiello 2, Iodice, Picca, Salierno, Paganelli 2, Calì 2, Di Martire 4.

 Item Nuoto Catania B-Muri Antichi 1-16 (1-3, 3-0, 2-1, 4-1)

Item Nuoto Catania B: Petrocitto, Masitti, Di Franca 1, Magnano, Palazzo, Maggiulli, Padellaro, Scirè, Gulisano R., Iraci, Calandra, Palazzolo, Pirrone, Gulisano F., Viola. All. Fazekas

 Muri Antichi: Rossi, Greco A. 1, Greco S. 1, Anastasi 2, Assennato 4, Billeci, Marangolo 5, Gitto, Gullotta, Barbagallo 1, Arancio, Abramo 1, Milana 1, Spadaro, Di Martino. All. Scebba

Guinnes Ct-Asd Acicastello 2-18

a Cognita Design production
Torna in alto