Combattimento fra Giocolieri, come se già non fosse difficile…

Sta attirando sempre più gente il nuovo gioco che vede coinvolti i giocolieri, che si sfidano su un campo in una gara a eliminazione

Chi è entrato in un circo almeno una volta nella vita sarà rimasto sicuramente affascinato dai giocolieri e dal loro modo di far volteggiare quasi ogni oggetto a loro disposizione: dalle semplici palline fino alle “clave”, passando per gli anelli. Riuscire a farlo in modo costante è già difficile di suo, se poi qualcuno cerca di interferire con questo processo allora diventa quasi impossibile. È questo lo scopo del nuovo sport che sta facendo il giro del web, il Combattimento fra Giocolieri.

Le regole sono poche e semplici, metterle in pratica è invece nettamente più complicato; sul campo da gioco si affrontano tre squadre, composte da 5 giocatori ciascuna di cui solo 3 alla volta sul terreno. La gara parte con un segnale acustico e, da quel momento, l’obbiettivo è rimanere l’ultimo a far volteggiare i propri arnesi, che siano le palline o appunto le clave. Non è concesso il contatto fisico con gli altri giocatori ma, come già detto, si può interferire affinchè perdano la concentrazione e, di conseguenza, facciano cadere a terra gli oggetti ed essere eliminati. Il giocatore che perde può essere sostituito da uno dei due compagni rimasti fuori fino a quando i cinque componenti di ogni squadra non verranno eliminati. Vince, appunto, l’ultimo giocolieri rimasto sul campo.

a Cognita Design production
Torna in alto