Christmas Roomy, venerdì la grande festa al PalaCatania

Il direttore tecnico della Roomy entra a far parte dello staff tecnico della Nazionale Under 17. Tutto questo alla vigilia del Christmas Volley in programma venerdì al PalaCatania

volley

A Natale è ormai un appuntamento classico per la Scuola di Pallavolo Roomy e del calendario di eventi proposto dalla società nella promozione dell’attività giovanile. Venerdì 22, al PalaCatania di corso Indipendenza, torna infatti il Christmas Roomy con l’edizione 2017 più ricca che mai. Prosegue quindi la stagione del sodalizio etneo che, dopo la bella presentazione di inizio settembre e il Trofeo Roomy (con il primo torneo di minivolley della stagione oltre alle kermesse giovanili Under 16 e Under 13), ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla Fipav, cioè il Certificato di Qualità Argento per l’attività giovanile, unica società in Sicilia sia per l’attività maschile che per quella femminile.

Il Direttore Tecnico Giovanni Barbagallo,
fresco di nomina nello staff tecnico della nazionale Under 17

L’impianto di corso Indipendenza aprirà le porte alla festa del minivolley. La struttura – che settimanalmente accoglie le gare della Serie A2 del Volley Catania – risulterà ideale per accogliere le 600 famiglie dei piccoli atleti Roomy che avranno la possibilità di confrontarsi tra loro nelle varie categorie per iniziare a verificare i passi avanti dopo i primi mesi di corsi di pallavolo a partire dalle ore 16:30.

“Come sempre grande attenzione ai più piccoli – dichiara il direttore generale Massimo Majorana – il Christmas Roomy è per noi il secondo evento in cui dare spazio ai nostri piccoli atleti e ci consente di mostrare alle famiglie che tipo di lavoro svolgono giornalmente i nostri fantastici istruttori con tutti i loro figli”.
Il programma, confezionato dal responsabile eventi Giovanni Bottino, come sempre scritto nei minimi dettagli, prevede di impiegare tutto lo Staff Roomy in 5 aree di gioco dedicate. Si parte dalla zona “Giochi e Percorsi” per i più piccoli nati dal 2011 al 2013; ci saranno quindi dei piccoli campi di “1vs1” per i nati dal 2009 al 2010 e l’area di campi “2vs2” per gli atleti nati dal 2007 al 2008, ancora a seguire la zona con i campi di “3vs3” per i nati dal 2005 al 2006 ed infine un campo di “6vs6” per i ragazzi nati tra il 2003 ed il 2004.

CRoomyTutte le zone saranno seguite da un responsabile, che stilerà un programma gare, fino alla disputa di un incontro finale per assegnare i premi previsti per primi e secondi classificati maschili e femminili di tutte le categorie. Ci saranno comunque premi di partecipazione per tutti i bimbi.
Il Direttore Tecnico Giovanni Barbagallo, fresco di nomina nello staff tecnico della nazionale Under 17, svela i contenuti della manifestazione: “Bellissimo come sempre preparare il Christmas un bel momento di sport poiché vediamo per la 2^ volta nella stagione tutti i nostri bimbi insieme, che nell’atmosfera del Natale, come ogni anno ci insegnano come il sano agonismo quello che cerchiamo di trasmettere giornalmente nelle nostre palestre, si accoppia davvero bene con la festa della famiglia per eccellenza il Natale. Ringrazio la Planet Volley Pedara di B1 femminile (società con cui la Roomy collabora già da due stagioni per la gestione del settore agonistico femminile) e i partner commerciali Idi PharmaOrtopedia Caruso e Luxury Game”.

Sarà possibile anche sviluppare la cultura della donazione con la raccolta per Telethon. “La Roomy – conclude Majorana – vuole stupire ancora una volta ed invita dunque tutta la cittadinanza catanese a partecipare all’evento per mostrare la bellezza dei propri piccoli atleti, poiché grazie ad eventi come questo fatto per i giovani e con protagonisti i giovani che si cerca di lanciare messaggi positivi”.

 

a Cognita Design production
Torna in alto