Calcio Catania: a Bisceglie un pareggio beffardo (1-1)

Non basta il gol di Barisic ai rossazzurri per trovare i tre punti sul campo del Bisceglie. Al novantesimo pareggio dei nerazzurri con Delvino 

1

Arriva un solo punto sul campo del Bisceglie per i rossazzurri di Cristiano Lucarelli. Catania che si fa beffare nel recupero a causa di un’ingenuità della difesa che concede ai padroni di casa di appoggiare in rete senza troppe difficoltà tramite un calcio di punizione dalla fascia destra del terreno di gioco.

Resta l’amaro in bocca per la partita disputata, la quale aveva portato i suoi frutti ma, come accaduto nello scorso match contro la Reggina, il Catania ha decisamente mollato negli ultimi dieci minuti di gioco e questa volta l’ha pagata. I cambi attuati dal tecnico etneo non hanno portato i suoi frutti e, far uscire Porcino, uno dei più propositivi del Catania di oggi, ha portato uno squilibrio sugli esterni che ha certamente rallentato la manovra offensiva da parte della squadra rossazzurra.

Nel primo tempo il Catania parte bene e riesce anche a creare ghiotte occasioni per concludere a rete con Manneh e Ripa, ma senza trovare fortuna davanti la porta del Bisceglie. I padroni di casa, però, nella prima frazione di gioco riescono ad ottenere un calcio di rigore che si presenta come l’occasione più propositiva di tutto il primo tempo. Penalty fallito dall’attaccante D’Ursi.

Nella ripresa i rossazzurri tornano a spingere in avanti e dopo dieci minuti dall’avvio della seconda frazione di gioco, sbloccano il risultato con Barisic e, pochi minuti dopo si trovano l’opportunità del 2-0 con Ripa, il quale fallisce ancora una volta l’occasione del gol. L’attaccante numero 29 non ha di certo giocato una delle sue migliori partite; molte le occasioni fallite davanti al portiere Crispino.

A circa venti minuti dalla fine entrano: Marchese, Rizzo e Bogdan al posto di Porcino, Barisic e Bucolo. Con questi nuovi innesti il Catania, ovviamente, abbassa il baricentro e, i nerazzurri cercano di sfruttare le ripartenze per affondare la difesa etnea.  Gol del pareggio che arriva al primo dei cinque minuti di recupero con Delvino che beffa il Catania, soffiando così due punti importanti in prospettiva della classifica.

Rossazzurri che torneranno in campo domenica 25 alle 14:30, in casa, contro la Paganese. Nel match di andata il Catania si impose sugli azzurri per 2-5, mettendo sul terreno di gioco una delle più belle prestazioni della stagione.

a Cognita Design production
Torna in alto