Basket, playoff Serie A: Trento sbanca Milano in gara-1

Superba prova della Dolomiti Energia, che espugna il Forum grazie ad una solida prova in ambo le metà campo. Come contro Capo d’Orlando, la truppa di RepeÅ¡a è costretta ad inseguire.

ilsussidiario.net
ilsussidiario.net

Come nella serie contro Capo d’Orlando, vinta poi 4-1, Milano è costretta ad inseguire dopo gara-1. Al Forum, infatti, i campioni d’Italia in carica ospitavano la Dolomiti Energia Trento, una delle mine vaganti tra le quattro protagoniste ancora in corsa per il tricolore.

Inizio di contesa che, nonostante la fatica al tiro, vede Milano gestire il ritmo, controllare il match e godersi un vantaggio di sette lunghezze. Trento provava a rimanere in vita grazie alla propria solidità difensiva, che limita non poco l’attacco dell’Olimpia, colpito da una quantità inverosimile di palle perse. Il primo tempo si chiude con la truppa di RepeÅ¡a avanti sul +3, venti minuti contraddistinti dall’equilibrio intercorso tra le due squadre.

Dal terzo periodo in poi, però, Trento si scuote, comincia a trovare fiducia in attacco ed anestetizza in modo pressoché incontrovertibile le punte di diamante degli avversari. Milano prova ad affidarsi a Simon e Tarczewski per rimanere in corsa, ma la squadra di Buscaglia appare troppo più in palla degli avversari e, trascinata da uno splendido Hogue, autore di 23 punti, si prende il punto dell’1-0.

Gara-2 è in programma sabato sera, sempre al Forum.

a Cognita Design production
Torna in alto