Alla Kore di Enna un corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale

Un offerta formativa stimolante e al passo con i tempi

L’Università Kore di Enna conferma ancora una una volta di essere al passo coi tempi, di essere in grado di fornire ai suoi studenti offerte formative stimolanti ed esclusive, non solo sul territorio regionale. È il caso del corso di laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale e delle Infrastrutture Aeronautiche, unico in tutto il sud di Italia.

Tra le materie presenti all’interno del piano di studio, per l’anno accademico 2012-2013, gli studenti avranno a disposizione discipline come il Diritto della navigazione, Infrastrutture aeronautiche, Elettrotecnica, Meccanica razionale, Meccanica del volo e Motori per aeromobili.

Il corso di laurea, che vede come Presidente il professore Andrea Alaimo, offre competenze anche dal punto di vista dell’ingegneria industriale e questo prospetta ai futuri laureati una possibilità lavorativa pari all’80 %, tale dato è supportato dalla continua ricerca di ingegneri nell’industria automobilistica, nell’industria navale e nell’ingegneria del vento (turbine eoliche), settore, quest’ultimo, in continua evoluzione. A tutte queste opportunità occorre aggiungere le attività di progettazione delle infrastrutture aeroportuali, che si inquadrano nell’ambito dell’ingegneria civile.

Ad arricchire l’esclusività del corso di laurea dell’ateneo ennese è l’attività di laboratorio effettuata presso il “Lima”, ovvero il Laboratorio di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale, verrà inoltre affiancato un laboratorio Human Factor, considerato all’avanguardia per la presenza di un simulatore di volo full motion di ultima generazione.

L’Università Kore è impegnata da anni nella promozione delle infrastrutture aeronautiche nel territorio della Regione Sicilia, ottenendo numerose collaborazioni ottenute dall’Università Kore di Enna con aziende e società leader del settore, che offrono, come nel caso della Meridiana Maintenance, tirocini e stage sia prima che dopo il conseguimento della laurea triennale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *