Art Revolution presenta “Messina, 28/12/2016, la Rinascita”

Presentazione del progetto culturale “Messina, 28/12/2016, la Rinascita” – 28 dicembre ore 18.00 Chiesa Santa Marina Alemanna. Ingresso gratuito

15626269_1846839408886534_6028737733336866637_o

L’associazione culturale Art Revolution, mercoledì 28 dicembre presenterà il progetto “Messina, 28/12/2016, la Rinascita”, patrocinato da Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Messina, dal Conservatorio Arcangelo Corelli, dal Teatro di Messina, dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Messina e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina.

L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 18 nella splendida cornice della Chiesa Santa Maria Alemanna, sarà presentato dalla giornalista Rosaria Brancato.

Ad aprire la manifestazione una suggestiva e coinvolgente performance artistica, che vedrà la partecipazione di numerosi attori e musicisti.

Fra gli ospiti della serata, anche il noto fumettista Gianluca Gugliotta, conosciuto per le prestigiose collaborazioni con la casa editrice americana Marvel, con Bonelli e DC e per essere storyboard artist in importanti produzioni della Rai.

Rinascere, nascere di nuovo, con nuovo slancio, nuovo vigore. È questo il leitmotiv dell’intera manifestazione che, partendo dall’anniversario del tragico terremoto del 1908, ci spinge a guardare oltre attribuendo a questa catastrofe l’input per valorizzare la creatività dell’uomo, la sua forza e la sua determinazione per migliorare il proprio ambiente, creando nuove fondamenta per una rinascita umana, artistica e culturale di Messina”.  Con queste parole Gabriella Sorti, che presiede Art Revolution, anticipa le finalità di questo nuovo e articolato progetto che si protrarrà fino a gennaio 2018 e che prevede una serie di importanti eventi culturali e artistici, che si svolgeranno tutti nella Città dello Stretto.

“Messina, 28/12/2016, la Rinascita” è realizzato in collaborazione con ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, Multisala Apollo e Art Date ed è sostenuto da: Il Dolcetto, Giardini d’Amore, Bellezza e Benessere di Rossella Frassica, Agenzia pratiche automobilistiche Claudio Lisitano, MAS (Messina Audio Service), Acquamarina Gioielli, Heart Life Croce Amica s.r.l., O.G. Hydrothermoimpianti. Ingresso gratuito

a Cognita Design production
Torna in alto