Serie C, il Catania serve il Poker alla Cavese

Le due magie di Francesco Lodi su punizione e le reti di Matteo Di Piazza e Davis Curiale permettono ai rosso-azzurri di trovare i tre punti fondamentali 

b

Il Catania continua il proprio rullino di marcia positivo nelle sfide interne. Battuta la Cavese 4-0 grazie ad una prestazione convincente e capace di fa alzare il morale ad una squadra che nell’ultima trasferta di Monopoli stava iniziando a soffrire molto la pressione di questo avvio di stagione. Di questo i meriti vanno a mister Camplone, capace di indirizzare sulla retta via i propri ragazzi dopo la brutta sconfitta subita in rimonta tre giorni fa in Puglia contro i bianco-verdi. Catania che cala un netto 4-0 alla Cavese in un match dominato per gran parte dei novanta minuti e con pochissime sbavature da parte dell’organico etneo.

A sbloccare il match è il nuovo capitano del Catania Francesco Lodi, al diciannovesimo minuto, grazie ad una punizione calciata magistralmente come solo lui sa fare. Il ritmo non si placa, gli etnei hanno fame di gol ed infatti, Di Piazza trova la rete meno di dieci minuti dopo il gol dell’1-0, ma per il primo assistente dell’arbitro c’è posizione irregolare e dunque la marcatura non viene convalidata all’ex attaccante del Lecce. Basta qualche giro di orologio in più allo stesso Di Piazza per sfruttare la giusta occasione nell’area di rigore ospite ed infliggere il secondo sigillo alla Cavese. Prima frazione di gioco che si chiude con il parziale di 2-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa il Catania continua il proprio calcio propositivo senza abbassare il ritmo della gara. La Cavese cerca di usufruire delle poche ripartenze concesse da un reparto arretrato rosso-azzurro quest’oggi in gran forma. Anche lo stesso Furlan, molto criticato nel corso di queste prime cinque giornate, concede sicurezza alla propria squadra e si fa trovare pronto quando necessario. Gli ospiti hanno la possibilità di riaprire la sfida a venti minuti dalla fine, quando su una disattenzione di Mbende, trova un calcio di rigore importantissimo per tirare nuovamente su il morale. Dal dischetto va l’esperto De Rosa (decisivo nel match di ritorno della passata stagione sempre dagli undici metri) ma il numero 10 della Cavese trova il palo pieno e fa svanire alla propria compagine la possibilità di agguantare il -1.

a

La paura non frena il Catania che negli ultimi minuti riesce anche a trovare altri due gol. Prima Curiale all’ottantanovesimo spinge in rete il pallone del 3-0 e al novantacinquesimo ancora Ciccio Lodi su punizione trova la perla che permette agli etnei di calare il poker. Un 4-0 che da tanta forza soprattutto a pochi giorni dalla difficile trasferta di Reggio Calabria, dove i ragazzi di Camplone se la vedranno con una Reggina ridisegnata rispetta alla squadra affrontata nello scorso campionato tra gare ufficiali e Play-Off.

a Cognita Design production
Torna in alto