Campionato Mediterraneo Cagliari 2019: Sciabola, l’Italia chiude con 43 medaglie

Lo sciabolatore di Mazara del Vallo si mette al collo un bronzo prestigioso nella gara di sciabola individuale a Cagliari ai Campionati del Mediterraneo 2019

Podio Sciabola Maschile

Nell’ultima giornata di gare arriva la medaglia per il siciliano Salvatore Pugliese. Lo sciabolatore di Mazara del Vallo si mette al collo un bronzo prestigioso nella gara di sciabola individuale a Cagliari ai Campionati del Mediterraneo 2019. La rassegna internazionale, per la prima volta ospitata dalla Sardegna, si è conclusa questa domenica con le gare riservate alla categoria Minimes (under15) e con le prove a squadre ad armi miste.

L’Italia conclude la sua spedizione in terra sarda con un bottino complessivo di 43 medaglie di cui ben 16 d’oro, 13 d’argento e 14 di bronzo. L’ultima giornata ne ha portate in dote ben quattordici.

Edoardo Cantini conquista l’oro nella sciabola maschile. Il livornese si impone in finale per 15-13 sullo spagnolo Madrigal e sale sul gradino più alto di un podio che vede, sulla terza piazza, anche l’altro azzurro il mazarese Salvatore Pugliese, superato da Cantini nel derby di semifinale col punteggio di 15-7.

A conclusione dell’evento cagliaritano, si è svolta anche la cerimonia di consegna della bandiera della Confederazione del Mediterraneo che è passata da Cagliari a Tunisi che ospiterà la rassegna il prossimo anno.

a Cognita Design production
Torna in alto