R.I.P. Marco Garofalo, il coreografo di “Amici”

Nato nel 1956, ha iniziato a studiare danza all’età di 21 anni insieme ad Enzo Paolo Turchi, lavorando in seguito per altri show televisivi, da “Lascia e raddoppia” ad “Amici di Maria de Filippi”

Marco-Garofalo

Si è spento ieri notte a Roma, all’età di 62 anni il coreografo ed ex ballerino Marco Garofalo. Combatteva da tempo una malattia e lo scorso 13 febbraio ha scritto sul social network Instagram: “La più bella coreografia la sto facendo su me stesso e spero di finirla il più presto possibile!!!. È dura ma la devo finire come dico io”.

La sua carriera televisiva come coreografo è iniziata 28 anni fa, quando ha iniziato a lavorare per il programma “Lascia e raddoppia“, realizzando in seguito numerosissime coreografie per altri shows tra i quali “Ciao Darwin“, “L’eredità“, “Re per una notte” e “Fantastica Italiana“, collaborando con altri famosi ballerini come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Natalia Estrada e debuttando anche con Raffaella Carrà nel programma “Ma che sera”. Dal 2009 è diventato insegnante nel programma “Amici di Maria de Filippi“, partecipando a due edizioni consecutive per poi ritornare a febbraio. I colleghi lo ricordano tutti con affetto, esprimendo il loro cordoglio sui social. I funerali si terranno il 20 aprile alle ore 14:30 presso la chiesa degli artisti in Piazza del Popolo, a Roma.

a Cognita Design production
Torna in alto