C5: Coppa della Divisione, domani il Maritime riceve l’Imola

Un gustoso assaggio di Serie A.  Dopo aver dominato il campionato di A2 e vinto anche la Coppa Italia di categoria, il Maritime va a caccia della qualificazione alla Final Four di Coppa della Divisione

1

Un gustoso assaggio di Serie A.  Dopo aver dominato il campionato di A2 e vinto anche la Coppa Italia di categoria, il Maritime va a caccia della qualificazione alla Final Four di Coppa della Divisione. Per la prima volta in questa competizione, il Maritime giocherà in casa (fischio d’inizio ore 18, ingresso 5 euro) ospitando l’Ic Futsal Imola, formazione che milita in Serie A. “Sarà l’occasione per tornare a riassaporare il gusto della Serie A, in attesa della prossima stagione” sottolinea il presidente del Maritime Augusta, Giuseppe Ciccarello. “Allo stesso tempo – continua – rappresenterà un test assai probante per la nostra squadra, per la prima volta alle prese con una formazione di categoria superiore. È chiaro che puntiamo a centrare l’accesso alla Final Four, ma comprendiamo benissimo che si tratta di una sfida ad alto livello di difficoltà”. Conclusa la stagione regolare, Ruiz e compagni hanno avuto due settimane per preparare al meglio la sfida all’Imola. “La squadra sta bene, qualcuno accusa lievi fastidi ma si tratta di situazioni normali” spiega coach Miki Garcia Belda. “L’Imola è una squadra importante, che compete ad alti livelli, noi daremo il massimo per partecipare alla Final Four. Sarà una gara molto combattuta”.

Sul fronte della rosa, ancora out Putano, mentre è in dubbio la presenza di Pedrinho. Dopo il ritiro del Pescara, l’Ic Futsal Imola occupa il quart’ultimo posto in classifica insieme al Cisternino, con 6 vittorie, 3 pareggi e 15 sconfitte: 62 i gol fatti e 103 quelli subiti. I sei successi stagionali in campionato sono equamente divisi fra casa e trasferta, il miglior marcatore è Mauro Castagna (16 reti in A). Il Maritime risponde con una squadra che ha ancora fame di vittorie, con un organico già pronto per la massima serie, ricco di individualità, ed esaltato da una perfetta organizzazione di gioco. Lo spettacolo è assicurato.

a Cognita Design production
Torna in alto