Meta C5: conquistato il secondo posto

Partiamo dai numeri, dall’undicesima vittoria in campionato, dai 34 punti conquistati in diciassette gare e un più otto sulla terza in classifica

2

Partiamo dai numeri, dall’undicesima vittoria in campionato, dai 34 punti conquistati in diciassette gare e un più otto sulla terza in classifica. Secondo posto blindato con tre gare ancora da giocare, 60 reti all’attivo con Vega e Musumeci praticamente a braccetto con 15 e 14 reti. Un ciclone Meta Bricocity che anche oggi si è abbattuto su Odissea 2000, con l’ennesima gara perfetta con un valore aggiunto firmato dalla prestazione di Jacobo Amoedo autore di tre reti, come Vega, ma con due assist all’attivo. Tutto nonostante anche l’assenza per squalifica di Sanchez.

Nessun ostacolo ma solo spettacolo, gol e vittoria per il pubblico del Polivalente che ancora una volta ha applaudito le gesta della macchina praticamente perfetta chiamata Meta Bricocity diretta con sapienza da coach Samperi. Anche oggi, dopo le nove reti e conquista della Final Four di Coppa Italia, altra scorpacciata di futsal con la F maiuscola. Giocate di prima, velocità e situazioni di gioco lette alla perfezione. Il gol del vantaggio di Amoedo è la torsione perfetta del match, la doppietta di Vega con assist al bacio ancora di Amoedo, sono il codice a barre dell’infinità qualità della prima frazione nonostante l’autogol di Dalcin.

Nella ripresa bastano solo tre minuti: prima Vega e due volte ancora Amoedo prima al volo su assist al bacio di Carmelo Musumeci. Sei reti, 38 conclusioni nello specchio senza contare gli otto legni centrati.

Alla fine solo la perfetta Maritime si è intromessa dinanzi alla macchina straordinaria costruita dalla società catanese. Secondo posto conquistato e custodito a doppia mandata, prima di preparare al meglio la lotteria dei playoff in maniera certosina. Il finale è specchio di futuro con Luigi Musumeci, Silvestri, Lo Cicero e Zappalà:  quattro under in campo negli ultimi tre minuti ad impreziosire il sabato pomeriggio.

Il resto bisogna solo volerlo grazie al lavoro che la Meta Bricocity sta portando avanti ormai da cinque anni, provando a coltivare con lo stesso orgoglio e passione un sogno che potrebbe materializzarsi in realtà chiamato serie A1.

a Cognita Design production
Torna in alto