“DESERT” il nuovo album di Felice Del Gaudio

“DESERT” il nuovo album di Felice Del Gaudio, prodotto da CAN CAN MUSIC PUBLISHING, scaricabile da tutti gli store digitali 

Felice Del Gaudio cop digipack front

Le dune le disegna il vento, qualcosa le ha fermate e incide rughe sulla pietra fragile. C’e’ il silenzio che doveva avere il mondo prima del mondo: il foglio bianco assoluto, la condizione prenatale del suono, il deserto. Il vento attraversa i calanchi e s’accorda. Arriva il Mediterraneo, questo mare così vicino che ha il colore di cielo capovolto: carico di odori, di genti che lo hanno attraversato, di foglie di alberi mai visti, di venti mai fischiati prima.”  (Giò Rossi)

“Questo lavoro nasce dalla forte esigenza di dare una seconda vita ad alcuni brani già pubblicati  in precedenti miei lavori. Ho voluto dare ad essi nuova linfa vitale. Il cd Desert contiene 10 tracce dedicate al contrabbasso, di cui 9 tratte dai miei lavori discografici: Asylum, Home, La via lattea; vi e’ poi un nuovo brano composto ad hoc dal titolo: Wadi rum. Ripercorro un tragitto che vede il contrabbasso strumento unico e fondamentale attraverso le molteplici sonorità che esso sa offrire: arco, pizzicato, echi, reverberi, loop, percussioni. Un mondo poetico che mi rappresenta, con il quale faccio i conti tutti i giorni, e così dare il mio contributo al meraviglioso universo della musica e delle 4 corde. Vedo il risultato di questo lavoro come una sorta di viaggio immaginario attraverso luoghi ed atmosfere accomunati da un sentimento che stimola la mia mai sopita voglia di cercare e trasformare in musica visioni e sensazioni”.

Brani dell’album:

1) Prayer                                                     6) Namaskar

2) la via lattea                                             7) Desert

3) U cupi cupi                                             8) North sun

4) Dido dado  (song for Antony)                 9) Wadi rum

5) Buon compleanno                                10) Asylum

Tra gli ospiti: Teo Ciavarella (piano) in Asylum, Enrico Guerzoni (cello) in North sun, Alfredo Laviano (percussioni) in Wadi rum, Antonio Del Gaudio (chitarra) in Wadi rum.

Note d’autore

Felice Del Gaudio , bassista e contrabbassista, nato a Lagonegro…vive a Bologna dal 1984. Diplomato in musica jazz, laureato in Scienze Politiche. Nella sua carriera ha collaborato con artisti di grande fama come: Paul Wertico, Lucio Dalla, Quartetto Archi Opera di Berlino, Henghel Gualdi, Piergiorgio Farina, Raphael Gualazzi, Daniele Di Bonaventura, Biagio Antonacci. Sherrita Duran, Ginger Brew. Ha pubblicato 4 metodi per lo studio del basso, un dvd didattico, ha al suo attivo più di 150 registrazioni discografiche e 5 album come solista e leader. Ha suonato in Festival di musica in: Germania, Francia, Polonia, Indonesia, Brasile, Australia, Cina, Romania…..

I suoi ultimi lavori del 2017 sono:

  • Registrazione del cd “Il grande freddo” di Claudio Lolli -La Tempesta Record.vincitore Premio Tenco migliore disco 2017
  • Produzione del cd SPRING TIME di Ginga-Irma Record
  • Seminario al conservatorio e presentazione del libro “La sezione ritmica brasilianaBMG-Ricordi
  • Produzione teatrale: Le belle bandiere, con Marco Sgrosso. “L’angelo abietto-dedicato a Chet Baker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *