Doppio appuntamento con le residenze di creazione della rassegna di teatro contemporaneo Altrescene

Sabato 20 gennaio, ore 21, “Out Of The Blue” sarà l’happening che concluderà il lavoro condotto dall’attrice, regista e permormer catanese Claudia Fichera con un collettivo di 10 fra attori, danzatori, musicisti, pittori, scenografi, fotografi

claudia fichera

Doppio appuntamento con le residenze di creazione della rassegna di teatro contemporaneo Altrescene, da Zo Centro Culture Contemporanee di Catania.
Sabato 20 gennaio, ore 21, “Out Of The Blue” sarà l’happening che concluderà il lavoro condotto dall’attrice, regista e permormer catanese Claudia Fichera con un collettivo di 10 fra attori, danzatori, musicisti, pittori, scenografi, fotografi, alcuni dei quali provenienti da fuori Catania, che hanno lavorato insieme per costruire la performance che sarà messa in scena. Uno spettacolo atipico, immersivo, a cui si potrà accedere anche dopo l’inizio.

Jaro Viňarský - EvaRacova_SKOK-2

Il 3 e 4 febbraio, inoltre, Zo Centro Culture Contemporanee ospiterà il workshop “This very moment”, tenuto dal grande coreografo slovacco Jaro Viňarský. Due giorni intensivi di workshop aperto al pubblico, il cui tema è la pratica delle “Quattro Posture”: disteso, seduto, in piedi e in cammino. Questa semplice sequenza di posizioni è connessa con lo sviluppo umano ed è uno strumento per lavorare col corpo, il movimento e lo spazio. È anche uno strumento di riflessione del linguaggio del corpo, che guida la creazione della danza, che è la danza stessa.

a Cognita Design production
Torna in alto