Ma Musica Arte, domenica 10 dicembre con No Ordinary Sunday

Giovedì 14 dicembre, alla Birreria del MA, il club di via Vela da 13 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento, il secondo appuntamento Òpra, format artistico dedicato alla club culture e a tutte le sue contaminazioni con i resident dj’s Blatta (Flexi Cuts) e Cheval. Osapite della settimana il dj palermitano Yougrent.

Yougrent

Giovedì 14 dicembre, alla Birreria del MA, il club di via Vela da 13 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento, il secondo appuntamento Òpra, format artistico dedicato alla club culture e a tutte le sue contaminazioni con i resident dj’s Blatta (Flexi Cuts) e Cheval. Osapite della settimana il dj palermitano Yougrent.
“Dona e tolle ogn’altro ben Fortuna; sol in virtù non ha possanza alcuna”. Con un nuovo atto scenico di Òpra alla birreria del MA arriva il dj palermitano che accompagnerà il pubblico in una selezione di dischi totalmente eclettica, che partirà dalle ultime uscite house e techno sino ad arrivare a atmosfere funk e disco. Yougrent è produttore, dj e co-founder di Sound Butik. Grande collezionatore di vinili e fan viscerale della cultura hip-hop, jazz e soul, le sue produzioni sono una mistura di techno e house ipnotica e sognante, confermata dalla sua prima traccia “The Hole In The King’s Sock” pubblicata per l’etichetta italiana Flexi Cuts. I suoi set sono incredibilmente eclettici, passando dalle ultime uscite house e techno fino a sensazioni disco e atmosfere funk, influenze di world music e tutto quello che ci sta in mezzo.
“Oh quante sono incantatrici, oh quanti incantator tra noi, che non si sanno!” (Ludovico Ariosto, Orlando Furioso, 1532). Òpra, “opera” in siciliano, è un format artistico dedicato alla club culture e a tutte le sue contaminazioni. Il palcoscenico di tale rappresentazione è il territorio siciliano, da sempre fertile nello sviluppo di forme artistiche e culturali. La rassegna indaga le scene contemporanee e d’avanguardia dei generi underground, stilando un calendario che esprima una ricerca artistica priva di etichette e vincoli di generi, ma che premi l’innovazione e il carisma di djs, produttori e musicisti.
La scena e la trama di ogni episodio saranno dettate dall’incontro tra la tradizione dei luoghi delle icone legate alla teatralità siciliana e le nuove tendenze del panorama club internazionale. Un’interpretazione personale di quella che è la dimensione dello spettacolo notturno, una rappresentazione che porti lo spettatore a respirare un’atmosfera intima e intensa, e ad instaurare un rapporto diretto e familiare con il dance floor.

a Cognita Design production
Torna in alto