Taormina International Music Festival 2017

L’affascinante panorama che offre il Teatro San Giorgio di Taormina accoglie anche quest’estate la seconda edizione del “Taormina International Music Festival”

logo

Artisti locali e internazionali si esibiranno nella monumentale cornice di questo teatro situato nel cuore di Taormina. Il Festival propone dei recital che spaziano dall’ Opera Lirica, alla divertente Operetta, alle intramontabili canzoni napoletane e ai grandi successi della musica classica mondiale.

stagioneL’appuntamento d’apertura del Festival si terrà sabato 2 settembre alle ore 21:15 con lo spettacolo “Gran Galà dell’Opera” che vedrà protagonisti il soprano e Direttore Artistico del Festival Silvia Di Falco, il tenore Andrea Casablanca e il Maestro Antonio Gennaro al pianoforte.

Ospite d’onore della serata il famoso tenore messinese Antonio Bevacqua, a cui sarà consegnato un premio alla carriera per essersi distinto nel mondo della lirica. Il tenore messinese vince nel 1971 il concorso A. Belli di Spoleto e da quel momento inizia una carriera prorompente cantando in tutti i maggiori teatri italiani: Opera di Roma, Scala di Milano, la Fenice di Venezia, S. Carlo di Napoli, Regio di Parma, Arena di Verona, Comunale di Bologna, Teatro Massimo di Palermo… sotto la direzione di grandi maestri come Muti, Von Karajan, Patanè, Ferro, Molinari Pradelli, Gavazzeni, Chailly, Plasson, Maag,Chung,, Pesko, Bartoletti… accanto a grandi interpreti della scena lirica mondiale quali Cappuccilli, Nucci, Valentini, Devia, Scotto Bruson, Olivero, Gasdia e Baltza.

 

a Cognita Design production
Torna in alto