C5: Meta Bricocity il calendario 2017-2018

Giorno 18 agosto la Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato i calendari della Serie A2, campionato al qualesono iscritte ventidue squadre.

 1

Si parte e la Meta Bricocity avrà subito tre ostacoli di tutto rispetto nelle prime tre giornate di campionato. Giorno 18 agosto la Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato i calendari della Serie A2, campionato al quale in questa stagione sono iscritte ventidue squadre che verranno suddivise in due gironi da 11 squadre.

Inizio di fuoco per la compagine puntese ma molto stuzzicante: si comincerà il 7 ottobre fuori casa contro una delle favorite il Bisceglie, poi la prima in casa al Polivalente contro il robusto Isernia per poi tornare in trasferta in quel di Barletta avversario che tutti conoscono per la consolidata forza. Nel girone B riposerà alla prima giornata l’altra siciliana e neo promossa la Maritime Augusta. Il derby tra Meta Bricocity e Maritime andrà in scena invece l’11 novembre valevole per la 6° giornata d’andata e verrà replicato ad Augusta il 24 febbraio 2018.

Prime reazioni in casa Meta Bricocity per l’uscita del calendario completo della prossima stagione 2017-2018. Commento affidato al condottiero Salvo Samperi, l’allenatore della Meta Bricocity definisce subito in salita ma stuzzicante la partenza in campionato

“Prime tre giornate difficili ma tanto stuzzicanti – chiosa Samperi – affrontare fuori casa uno squadrone come Bisceglie rende tutto molto complicato. Stesso discorso se pensiamo ad Isernia per la prima in casa o Barletta alla terza giornata. Insomma partiamo subito forte e speriamo di fare bene. Credo che anche una partenza subito di grande spessore agonistico possa aiutare il nostro cammino. Siamo pronti le gare saranno subito decisive data la formula con solo 11 squadre”

DI SEGUITO LA PRIMA GIORNATA GIRONE B
BARLETTA-SAMMICHELE
FUTSAL BISCEGLIE-META BRICOCITY
ISERNIA-CIAMPINO ANNI NUOVI
SALINIS-VIRTUS NOICATTARO
TODIS LIDO DI OSTIA-ODISSEA 2000
Riposa: MARITIME AUGUSTA

Ricordiamo che saranno promosse in Serie A le squadre vincenti i rispettivi gironi e due società vincenti i playoff da disputarsi all’interno di ciascun girone. Retrocederanno in Serie B le due squadre perdenti i playout (una per ciascun girone).

CAPITOLO COPPA ITALIA – Per quanto riguarda la Coppa Italia, le prime quattro di ciascun girone al termine del girone d’andata parteciperanno a uno spareggio per individuare – all’interno di ogni raggruppamento – le due squadre che si qualificheranno per la Final Four. Le modalità per la disputa di queste gare di spareggio saranno oggetto di specifico comunicato ufficiale di successiva pubblicazione.

LE SOSTE DEL CAMPIONATO INVECE SARANNO:
23-30 dicembre (sosta natalizia)
13 gennaio (qualificazioni Final Four Coppa Italia)
10 febbraio (qualificazioni Final Four Coppa Italia)
17 marzo (Final Four Coppa Italia)
31 marzo (Pasqua)

a Cognita Design production
Torna in alto