X Charter Night & Bell’s Passage 2014. Enzo Stroscio Presidente del Lions Club Catania Faro Biscari

                Enzo Stroscio Presidente del Lions Club Catania Faro Biscari. 
Ai bordi della piscina dell’Hotel Nettuno, in una serata frammista di mondanità ed amicizia, il Lions Club Catania Faro Biscari ha solennemente festeggiato la sua decima Charter Night e il Passaggio della Campana tra il dott. Giuseppe Bellofiore e il col. medico dott. Enzo Stroscio, fondatore del club. 

Erano Presenti: il Past Presidente del Consiglio dei Governatori avv. Salvatore Giacona, l’imminente nuovo Governatore del Distretto Sicilia 108 Yb ing. Salvatore Ingrassia, i Past Governatori dott. Antonio Pogliese, avv. Silvio Cavallaro, Francesco Salmè, il Presidente di Zona prof. Vittoria Castelli Consoli, rappresentanti di tutti i Lions della provincia, soci e inviati.
Bellofiore ha tracciato nei minimi particolari il lavoro certosino che il club ha realizzato nel corso dell’anno, menzionando le varie attività svolte nel campo sociale, educativo, della solidarietà, nonché i numerosi meeting, anche con altri club service, dove sono stati affrontati  temi attinenti le problematiche della nostra comunità.
Quindi è stato consegnato un attestato per 30 anni di iscrizione al Lions Club International all’ing. Giuseppe Furnari, e alcuni awards a officer del direttivo.

Apprezzamenti e patch per il labaro del Club sono stati consegnati nel corso della partecipata serata di ricorrenza, per il decimo anno di attività del sodalizio catanese. Il dott. Dino Distefano, delegato per conto del Lions Club International ha consegnato l’attestato di apprezzamento per la partecipazione attiva al service multidistrettuale permanente “Progetto Sordità“.

Il past Governatore Francesco Salmè, socio onorario del Club insieme al past governatore Valerio Contrafatto (assente ma che aveva fatto pervenire al club sentiti auguri di buon cammino lionistico), ha donato nelle mani del dott. Bellofiore un’altro riconoscimento per un contributo alla fondazione, ringraziando tutti i soci per la partecipazione al service nazionale “Cittadinanza Umanitaria Attiva” e per il buon risultato del Lions Day Awards 2014 (Premio Faro Biscari e Globus Magazine Prize).    
Dopo il passaggio della campana il col. dott. Stroscio ha fatto un po’ la storia del club, dicendosi orgoglioso per aver appagato il suo desiderio di diventare presidente della “sua creatura”. “Con la mia linea coerente – ha dichiarato – porterò in porto tutti i progetti che ci siamo prefissi di raggiungere, e tutte le proposte che verranno dai soci verranno attentamente vagliate e, se valide, fatte proprie dal consiglio direttivo. Cercheremo, inoltre, di continuare l’attività  di routine del club intensificando l’operosità sia nel sociale che nella solidarietà”. Ha poi presentato il nuovo direttivo che nell’anno a venire avrà il compito di guidare il prestigioso ‘Faro Biscari‘.
La Castelli si è congratulata per la lodevole attività svolta, mentre l’ing. Ingrassia si è detto soddisfatto per l’efficace o lavoro svolto e ha accennato, rivolto al dott. Stroscio, il pensiero del Presidente Internazionale Palmer: “Segui il tuo sogno”, insistendo sulle tante possibilità che il Club possiede per ‘rafforzare l’orgoglio’ di essere un buon Lions.  Il dott. Pogliese ha auspicato le migliore fortune ad un club ben radicato nella nostra società, auspicando che i problemi vengano affrontati con entusiasmo.
Francesco Salmè si è detto soddisfatto per  le iniziative realizzate ed ha augurasti ulteriori prestigiosi traguardi. Ha concluso l’avv. Giacona, che segue il club dalla sua fondazione, nato in un momento particolare della vita lionistica. “Sono stato sempre contrario alle crisi dei club, ma voi siete stati una splendida eccezione che vi pone ai primi posti dei Clubs service del distretto siciliano”. All’inizio della serata sono stati ammessi i seguenti nuovi soci: avv. Carmelo Marzà, avv. Francesca Romana Vitale, avv. Fabrizio Maugeri, dott.ssa Gabriella Seminato e dott. Giovanni Chiavetta.

a Cognita Design production
Torna in alto